TORREMAGGIORE: LETTERA APERTA SULL’IPOTESI DI LOCALIZZARE CASE POPOLARI SU VIA REINELLA

Preg.mo Sig. Sindaco ed Amministrazione Comunale di Torremaggiore

Sono un residente di Via Reinella; ora corre voce che si vogliono costruire cose popolari proprio qui di fronte. Mi appello ai principi di eguaglianza, sempre sbandierati, che chiedono l’abbattimento dei privilegi ovunque si annidano. Ora a Torremaggiore, se c’è un quartiere di lusso, questo è “San Matteo” ove, per di più si vogliono costruire una arena scoperta per il teatro estivo ed un centroe stivo di pregio, ove, inoltre si godono i fuichi di artificio negati al resto del paese ( Contrada Pacicco). Faccio presente che in Zona Reinella sono già presenti molte popolari spregiativamente dette “U Texas” , con musica da discoteca fino a tardi in estate. Inoltre qui vicino c’è il Cimitero, cosa che fa una certa impressione, pur senza fantasmi; es. “dove abiti? Sulla strada del Cimitero. Allora ci vediamo al bar”.

Io credo che se i futuri assegnatari di dette case potrebbero scegliere, opterebbero proprio per la zona di San Matteo, oppure per la zona dietro al supermercato LIDL ( c’è spazio per costruire). Escluderebbero Via Reinella, sia per i vicini “rumorosi” che per il cimitero.

Mi chiedo: perchè non capovolgere le scelte: facciamo qui l’arena scoperta per il teatro, qui c’è un terreno scosceso che è ideale per fare spalti e proscenio. In alternativa si potrebbe fare qui il centro sportivo giacchè la zona “allargata” è vocata per lo sport. Qui i torremaggioresi fanno footing e la domenica arrancano i sanseveresi in bici. Noi di Via Reinella necessitiamo di un supermercato, di negozi vari, Chiese, etc. Da qui si esce solo con l’auto per recarci in centro!

Spero che vogliate considerare la questione di eguaglianza e democraticità

Cordialmente

F.A.C.