Segui Torremaggiore On Line su WhatsApp
Che Torremaggiore non brilli per pulizia e decoro è un dato di fatto, così come altrettanto evidenti le responsabilità di tutti gli attori coinvolti, cittadini compresi. Le foto riportate sono state scattate oggi. Questa è la situazione di scarsa igiene alla vigilia del mercato settimanale, nel luogo in cui si vendono anche prodotti alimentari!
In varie circostanze i consiglieri di minoranza si sono fatti portavoci di quella parte della popolazione che rispetta le norme in materia di rifiuti e ne paga anche il servizio. Alle spallucce del Sindaco che, nonostante le prevedesse nel suo programma, ha sottolineato l’inutilità delle foto trappole (ovunque usate e incrementate e fatte oggetti di annunci da parte di altre amministrazioni), oggi comunque, verifichiamo situazioni come quelle in foto.
Si riuscirà a trovare una soluzione? Soluzione che avrebbe due effetti: da una parte una città più pulita, dall’altra un minor conferimento di indifferenziata con minori costi a carico dei cittadini. In questo periodo, come consiglieri, ci stiamo dedicando allo studio del capitolato e chiederemo ai soggetti preposti tutte le informazioni circa un capitolato che sembra presenti più servizi di quelli attuati.
E su questo vi aggiorneremo in seguito. Nel frattempo, oltre all’ immondizia segnaliamo anche l’albero che da mesi giace e si parla di un luogo adibito a deposito dei mezzi comunali!
Siamo sicuri che stiamo andando avanti?
Fratelli d’Italia ECR
Civica Liberamente
Forza Italia PPE
I consiglieri di opposizione Anna Lamedica, Margherita Di Pumpo e Francesco Garofalo
Nota del centrodestra torremaggiorese; la responsabilità del contenuto è esclusivamente degli autori.