Riconfermato il dem Emilio Di Pumpo a Palazzo di Città: i commenti post voto di Margherita di Pumpo e di Michele Di Virgilio

Margherita Di Pumpo (Liberamente) : Le amministrative 2024 sono state innegabilmente all’insegna del “rosso” Se il plauso va fatto all’ attuale sindaco per aver saputo entrare nelle maglie di Torremaggiore, è pure vero che il centrodestra non ne esce completamente sconfitto. Scendere in campo, tra l’altro in netto ritardo per motivi vari anche personali, è stata una scelta coraggiosa e consapevole fin dall’inizio. Sapevamo di combattere contro una macchina che per cinque anni, potendolo fare e lasciandoglielo fare, aveva tessuto una ragnatela estesa su tutta la città. La consapevolezza maturata, la fermezza raggiunta come coalizione ha comunque i suoi frutti: una opposizione netta, decisa, determinata per garantire i diritti a tutti e restringere i privilegi di quella che è ormai una lobby del “potere rosso”. La vocazione di sinistra del paese resta confermata, ma è pur vero che il convogliare tante spinte l’ha anche inevitabilmente inficiata. Lavoreremo e non ci lasceremo sorprendere la prossima volta. È una promessa di riscatto a se stessi e al paese, l’ altro paese, che comunque esiste e non può non essere rappresentato.

“Fratelli d’Italia, a Torremaggiore, è stato il partito più suffragato alle elezioni europee e, alle amministrative, si è affermato quale primo partito della coalizione di centrodestra. Risultati lusinghieri che premiano il nostro costante lavoro per il radicamento e la crescita di Fratelli d’Italia sul territorio”. Lo afferma il coordinatore cittadino dei meloniani, Michele Di Virgilio, che prosegue nella sua analisi del voto: “Mi preme innanzitutto ringraziare chi si è impegnato nella costruzione della lista per le elezioni comunali, nonostante attacchi interni da parte di chi, a parte fare lo spettatore, non si è certamente impegnato per il bene del gruppo. Abbiamo sempre tenuto fede al nostro impegno di contribuire alla costruzione di un centrodestra unito. Purtroppo – evidenzia Di Virgilio – alcuni personalismi hanno impedito la costruzione di una coalizione maggiormente ampia e coesa. L’esito di questa tornata elettorale a livello comunale consegna una netta vittoria al Sindaco Emilio Di Pumpo, al quale porgiamo i nostri auguri di buon lavoro. Una vittoria costruita su una gestione del potere lunga cinque anni e qualche opera pubblica, peraltro non proprio ben riuscita, in “zona Cesarini”. Una vittoria alla quale ha contribuito anche un certo trasversalismo che si è tradotto in uno spostamento verso il centrosinistra da parte di “aree” di centrodestra. Fratelli d’Italia di Torremaggiore, invece, è una forza politica libera e che fa parte di una coalizione fatta di persone altrettanto libere. Un sentito ringraziamento – aggiunge Di Virgilio – alla nostra candidata Sindaco Margherita Di Pumpo, persona competente e di indubbie qualità morali, protagonista di una campagna elettorale esemplare, ricca di contenuti e che saprà sicuramente praticare una opposizione ferma e costruttiva per il bene di Torremaggiore. Infine desidero esprimere le mie più vive congratulazioni ad Anna Lamedica, nuovamente eletta in Consiglio comunale, che proseguirà a rappresentare al meglio i valori di Fratelli d’Italia ed essere, come sempre, una validissima sentinella all’interno dell’Assise. Fratelli d’Italia continuerà a lavorare per il territorio e proseguirà ad essere “accogliente” nei confronti di chi vorrà contribuirne alla crescita con le proprie idee ed energie”, conclude Di Virgilio.

SEGUI TORREMAGGIORE.COM ANCHE SU WHATSAPP

COME CI SI ISCRIVE – Per accedere al canale WhatsApp di Torremaggiore.Com dal cellulare basta
cliccare qui ( https://whatsapp.com/channel/0029VaDHLS73AzNIPF1REe36)  e subito dopo cliccare su Iscriviti.