Appuntamenti Prima Pagina 

Festival Castel Fiorentino 2018, il 28 luglio al Castello Ducale l’ultimo appuntamento

Il festival Castel Fiorentino chiude l’edizione 2018 sabato 28 luglio alle ore 21.00 la Cappella Federiciana con il soprano Daniela Milanese vi invita all’Opera con “Vissi d’arte … vissi d’amor” – percorsi lirici da Rossini a Puccini. Da quattro anni, gli artisti propongono spettacoli musicali che orbitano intorno a personalità importanti della storia di fine ‘800 inizi ‘900 come Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Gabriele D’Annunzio ed Eleonora Duse accendendo i riflettori su luci ed ombre del Genio Italiano.

 

 

“L’idea del Castel Fiorentino Festival nasce fondamentalmente per far apprezzare e promuovere le eccellenze che la Capitanata vanta sia in campo artistico che enogastronomico. Anche quest’anno non mancherà la collaborazione con aziende come l’Associazione Vitivinicola Dauna, la Peranzana e Cordisco, realtà locali che da anni esportano il loro marchio in Italia e all’estero e sono considerate fiore all’occhiello della nostra terra ricca di antiche tradizioni enogastronomiche. Il pubblico sarà accompagnato per mano all’insegna di un avvincente racconto tra Musica e Arte culinaria in cui i presenti avranno modo di conoscere ed approfondire l’origine e la lavorazione del prodotto che troviamo sulle nostre tavole”.
“L’anno scorso il festival ha aperto le danze con la parola d’ordine SINESTESIA. Quest’anno daremo spazio alle VIBRAZIONI, connubio tra suoni, colori e sapori. Sotto il cielo stellato di Torremaggiore i nostri cari melomani saranno rapiti dall’Arte che farà da padrona. Le corde tese di una chitarra o di un violino trasmetteranno vibrazioni a volte percettibili e a volte no ma sicuramente uniche e rare perché la Grande Musica è l’Ineffabile”. – Angela Trematore

Commenti tramite Facebook

Related posts