Torremaggiore: presentato il progetto Community Library biblioteca di Comunità, associazioni e scuole sceglieranno il nome della sede storica di Via Cairoli che è stata riqualificata

Torremaggiore: è stato presentato il progetto Community Library biblioteca di Comunità nel pomeriggio dell’8 febbraio 2024 nella Sala Museale del Castello Ducale De Sangro.

Di seguito il commento del sindaco di Torremaggiore: “Conoscenza, memoria, dramma e rinascita sono le fondamenta di un nuovo spazio di cultura aperto a tutti che il comune di Torremaggiore ha comunicato questa sera, presentando il progetto “Community Library – biblioteca di comunità”, attraverso il quale è possibile recuperare e digitalizzare centinaia di volumi, molti dei quali appartenenti al fondo De Angelis, ora a disposizione di tutti. Attraverso questo nuovo spazio complementare rispetto alla Biblioteca Comunale Michele De Angelis sita presso il castello Ducale De Sangro, studenti e cittadini si riapproprieranno di uno spazio culturale. Con un sondaggio lanciato questa sera, gli Istituti Comprensivi e le Associazioni Storico culturali sceglieranno il nome della nuova biblioteca tra le seguenti proposte:

1. ”Michele De Angelis Originary”

2. “Radici e Futuro”

3. “BiST- Biblioteca STorica Torremaggiore”

SEGUI TORREMAGGIORE.COM ANCHE SU WHATSAPP

COME CI SI ISCRIVE – Per accedere al canale WhatsApp di Torremaggiore.Com dal cellulare basta
cliccare qui ( https://whatsapp.com/channel/0029VaDHLS73AzNIPF1REe36)  e subito dopo cliccare su Iscriviti.