La seconda serata – il 26 luglio – è “Alla corte del Puer Apuliae”, un omaggio al grande uomo che è stato Federico II. Infatti con l’occasione verrà presentata l’Associazione Insieme per Fiorentino, una realtà virtuosa che da anni, insieme ad altre associazioni culturali, promuove e valorizza il sito archeologico di Castel Fiorentino con eventi e manifestazioni.
I sette artisti (Maria Elettra Rongioletti violino, Oreste Bhatti Fasano violino, Salvatore Continenza bassotuba, Ethereal Sax Quartet: Felice Lisi sax soprano, Chiara Parisi sax contralto, Anna Daniele sax tenore e Nicola D’Ascenzo sax baritono) che si esibiranno hanno tra i 15 e i 25 anni, laureati e laureandi nei più importanti Conservatori di Musica italiani. Da sempre l’Asso Mozart dà l’opportunità a giovani talenti di esprimersi attraverso la loro Arte.
Anche per la seconda serata avremo l’onore di presentare un altro senso sopraffino: il Gusto. E lo faremo con una delle eccellenze del nostro territorio che ritorna a Castel Fiorentino Festival dopo tre anni. Stiamo parlando dello chef torremaggiorese Attilio Santobuono
Ingresso libero. Per maggiori informazioni Associazione Mozart tel.0882.391363 – 329.3467473