Esito elezioni politiche 2022: il commento del centrodestra torremaggiorese

Riceviamo e pubblichiamo nota delle forze politiche di centrodestra di Torremaggiore; la responsabilità del contenuto è esclusivamente degli autori

A Torremaggiore la coalizione di centrodestra ha vinto, come era accaduto già con le elezioni regionali. È un fatto che questo accade mentre il paese è  amministrato da una coalizione di sinistra con un sindaco del Pd e dopo aver messo su un comitato elettorale di “larghe intese” che ha lavorato da contorno per il Pd e ha raccolto molto poco. Cosa esprime questo divario? Il voto alle politiche è un voto di opinione, un voto libero da dinamiche di potere quelle che legano il consenso agli interessi particolari. Allora possiamo dire realmente di avere vinto a Torremaggiore come e anche più che in Italia? Avremo davvero vinto quando saremo capaci di poter contare nuovamente su uomini liberi, non più  schiavi di un potere dispensato, di opportunismi di parte, di interessi privati, di logiche di carriera, è questo il tempo!

Da rilevare anche il risultato elettorale del M5S, che se da un lato in provincia supera le medie regionali e provinciali, qui, nonostante la presenza del candidato locale, registra una diminuzione dei consensi, forse espressione del poco lavoro fatto per la comunità?
Il voto in ogni caso, considerato che la percentuale dei votanti non ha raggiunto il 50 %. esprime anche una disaffezione dell’elettorato che non si sente coinvolto.

Dobbiamo riavvicinare la politica ai problemi del cittadino e questa vittoria ci indica che siamo sul percorso giusto.

Le forze di centrodestra di Torremaggiore

Fratelli d’Italia
Forza Italia
Italia al Centro
Gruppo Indipendente