Consiglio regionale monotematico sulla Capitanata a Bari il 22 novembre 2022: assente Sindaco e amministrazione di Torremaggiore, denuncia pubblica di Fratelli d’Italia

Riceviamo e pubblichiamo nota politica della locale sezione di Fratelli D’Italia; la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE degli autori.

Questa mattina si è svolta a Bari una seduta monotematica del Consiglio Regionale dedicata allo sviluppo della Capitanata, in presenza del viceministro della Giustizia Sisto, di sindaci e parlamentari del foggiano. È stata l’occasione per fare il punto su luci e ombre del territorio foggiano, un territorio che, per troppo tempo, è stato messo in secondo piano da questo governo regionale. Tra le varie tematiche toccate si è posto innanzitutto un accento sull’emergenza criminalità che per essere affrontata necessita della creazione immediata di una DIA foggiana, di organici di Forze dell’Ordine numericamente adeguate e investimenti mirati sulla tecnologia adatta a contrastare il fenomeno della criminalità. Si è parlato anche della necessità di favorire una serie di riforme relative alle infrastrutture, all’industria, all’agricoltura e al turismo, settori dominanti della nostra provincia. Ci dispiace evidenziare come, in questo Consiglio, è risultata mancante la rappresentanza di Torremaggiore, in quanto né il Sindaco ne altri rappresentanti dell’Amministrazione erano presenti. Dal Consiglio di oggi è emersa la presenza di una Capitanata che merita attenzione e misure particolari. Torremaggiore DEVE esserci e DEVE farsi sentire. Sicurezza e sviluppo territoriale non possono essere trascurati e meritano la presenza e l’impegno di tutti.

Torremaggiore 22/11/2022