Consiglio comunale valido nella seconda convocazione del 13 settembre 2022, approvati cinque punti su sei previsti dall’odg. Tre assenze tra i banchi della maggioranza e quattro per l’opposizione

Nella sera del 12 settembre 2022 era stato convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria ma è mancato il numero legale, assente anche il primo cittadino Emilio Di Pumpo. Al momento dell’appello del Presidente del Consiglio Comunale dott. Giuseppe Ferrucci sono risultati presenti solo lo stesso Presidente e quattro consiglieri comunali di minoranza: Anna Lamedica (FDI), Lorena Saragnese (Indipentente), Matteo De Simone (FI) e Lino Monteleone (FI).
Non si conoscono le ragioni dell’assenza della maggioranza politica in sede di prima convocazione.

Il consiglio si è altresì riunito nella data del 13 settembre 2022 alle ore 19.00 in seduta straordinaria di seconda convocazione. Assente la minoranza ad eccezione del capogruppo forzista Matteo De Simone; tra i banchi della maggioranza gli assenti erano Raffaele De Santis (Noi con Emiliano), Ilio Palma (ID) e Antonietta Leccese ( PD). Scattato il seggio in maggioranza alla consigliera dem Erenia Di Domenico che è subentrata al dem Antonio Quaranta che ha optato per il ruolo di assessore al Bilancio. Su sei punti previsto dall’odg, cinque sono stati approvati all’unanimità mentre per l’altro c’è stata astensione.