Appello al voto per le elezioni politiche del 25 settembre 2022 da parte della capogruppo di Fratelli d’Italia di Torremaggiore Anna Lamedica

Il 25 è alle porte.Ormai si legge di tutto e di più.Come al solito fb mi chiede cosa sto pensando.Bombardati da mille messaggi che dicono tutto e il contrario di tutto è difficile capire veramente cosa sarebbe meglio fare. Ma siamo in democrazia e ognuno di noi dovrebbe essere libero di scegliere.Io ho deciso prima di tutto di andare a votare.

Non credo che stare a casa serva a dare un messaggio. Penso che il messaggio debba essere scritto. Stiamo vivendo un momento particolare: inflazione, risorse energetiche che non abbiamo, giusto per citare due esempi e i politici che comunque a detta di tutti pensano ad altro e non cambierà nulla.Probabilmente non cambierà molto, ma voglio esercitare il mio diritto di scelta e vorrei mandare a casa quelli che in questi ultimi anni ci hanno governato. Perché?

Perché non ho visto programmazione, perché non ho visto investire sul medio e lungo termine, perché alcuni problemi atavici che abbiamo sono restati tali, perché la pandemia non ha cambiato nulla.Qualcuno potrebbe dirmi…ma pensi che quelli che verranno faranno qualcosa?Non lo so, ma intanto mando a casa chi non ha fatto (secondo me) …e mando nel mio piccolo il messaggio che un voto può cambiare chi ci governa.Certo ho deciso Fratelli d’Italia, ma mi dispiace, non sono fascista.Amo la patria ma non la società patriarcale.Credo che bisogna proteggere ed investire sul “Made in Italy” perché far parte di un mondo globalizzato non significa essere tutti uguali.E potrei continuare…

Mi soffermo poi, solo sulla mia provincia… Foggia.Chi in questi anni ha governato la nostra regione ed ha rappresentato il nostro territorio cosa ha fatto in concreto per questa provincia?Continua a restare agli ultimi posti per qualità della vita, ma assurge ai primi per criminalità e poi mi si dice che molto è stato fatto. E non voglio aprire proprio il capitolo sanità. (Dimenticavo per la sanità la colpa è di Fitto, ma dal 2005 ad oggi chi ha governato e cosa ha fatto?).Non commento nemmeno la questione aeroporto di Foggia.Una campagna elettorale che marca alcuni aggettivi, che demonizza alcune situazioni e che omette di dare un giudizio obiettivo sulla realtà che stiamo vivendo.Avremo un autunno difficile, e anche per chi riuscirà a vincere non sarà facile affrontare i problemi che ci sono.

Ma in ogni caso, ritengo che bisogna provare a cambiare ed ogni voto può fare la differenza, perché nel bene e nel male “la politica” decide il nostro destino.Buon voto a tutti.

Dott.ssa Anna LAMEDICA
Capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Torremaggiore