Ufficiale: collaborazione tra il CSI Torremaggiore e la Polisportiva Torremaggiore

Il CSI di Torremaggiore, rappresentata dal Presidente avv. Salvatore Trematore, conosciuta e radicata associazione sportiva sul territorio cittadino, e la Polisportiva Torremaggiore, rappresentata dal Presidente Michele Caserta, fresca realtà di futsal nel territorio cittadino, che milita nella Serie B nazionale, hanno intrapreso da diversi mesi una collaborazione.

Le due realtà sportive cittadine insieme si propongono di:

a) garantire il necessario sviluppo del settore giovanile che il CSI mette a disposizione verso un percorso che consenta ai propri ragazzi di proseguire la propria esperienza sportiva, a partire dal UNDER 19, in una società che condivida gli stessi obiettivi educativi;

b) che è parimenti intenzione della Polisportiva Torremaggiore calcio a 5 assicurarsi una progressione futura di calcettisti, condividendo il progetto educativo del CSI Torremaggiore, da alimentare mediante un vivaio calcettistico di sicura tradizione, attraverso stage ed ogni qualsivoglia iniziativa atta alla crescita e al radicamento del futsal nella città di Torremaggiore.

c) che nell’ambito del presente accordo programmatico ambedue le società manterranno inalterate le rispettive autonomie gestionali di settore ed opereranno professionalmente in sinergia ma senza influenze di sorta nelle competenze di merito tecnico e finanziario in ragione delle specifiche esigenze di carattere strutturale.

Tale intesa, fortemente voluta dalle due parti, ha origine nella condivisione degli obiettivi che diventano comuni, in particolar modo la crescita morale e sportiva dei giovani atleti iscritti al CSI e il loro approdo al calcio a 5 realtà sportiva in forte crescita nel panorama nazionale. Le parti quindi favoriranno e promuoveranno iniziative che andranno in questa direzione.

Il Presidente del CSI di Torremaggiore

il Presidente della Polisportiva Torremaggiore

Torremaggiore 6 marzo 2021