Scomparso l’avviso dal sito del Comune dell’ammissione dell’errore di stampa sugli F24 della seconda e terza rata TARI a Torremaggiore: la nota politica di Fratelli d’Italia

Sul sito del Comune di Torremaggiore è apparso un avviso in cui si informava che, per un errore di stampa, sugli F24 relativi alla seconda e terza rata della TARI 2021, era stato riportato il codice catastale errato anziché il corretto L273 e si invitava i cittadini a non utilizzarli e a rigenerarli correttamente. Controllando poi nuovamente il sito, abbiamo visto che l’avviso è stato tolto. Inutile dire che ci saremmo aspettati una maggiore informazione su questa problematica, sia invitando i cittadini a controllare il codice e sia a dare maggiore chiarimenti a coloro che magari non si sono accorti dell’errore e hanno accreditato il pagamento. Bisogna ricordare che per quanto riguarda la questione TARI e il punto relativo alla sua riscossione, questa amministrazione aveva previsto di appaltarla a un terzo esterno.

Al tempo come forza di opposizione in Comune, ci opponemmo a tale decisione, chiedendo di non far gravare altri costi sulle spalle dei cittadini e per questo chiedemmo di lasciarlo internalizzato almeno per la riscossione dei tributi più importanti. Ci fu risposto che le scelte erano state già fatte e che la scelta di appaltare era quella giusta e perciò si andava avanti spediti. Solo che, dopo poco tempo, a concessione scaduta, abbiamo appreso che la gara era stata annullata. Nel frattempo gli avvisi di pagamento sono arrivati, il servizio che ci viene erogato è pessimo, il centro raccolta è una discarica, l’immondizia “cammina” per le nostre strade e i tempi per la costruzione della nuova isola ecologica si sono allungati ulteriormente.

Voi cittadini nel frattempo pagate e studiate la differenza tra DISCARICA E BONIFICA, non sia mai!!

Nota politica FDI Torremaggiore 22/09/2021