Fratelli d’Italia, Forza Italia e Idea Torremaggiore : AAA DIRIGENTE DI RAGIONERIA CERCASI CON URGENZA!

L’amministrazione comunale di Torremaggiore, immersa nel suo silenzio tombale e inerte sul piano politico-amministrativo, tira fuori dal cilindro un’urgenza senza precedenti: l’assunzione del dirigente di ragioneria!!! Bando veloce, prove già fissate a fine novembre! Ma come?!?! Con  concorsi banditi e in itinere già diversi anni ( ovvero per agenti di polizia locale e impiegati amministrativi che sono  fondamentali per il buon funzionamento degli uffici e  per i servizi ai cittadini e quindi non più rinviabili!!!) si pensa al dirigente della ragioneria , e in tutta fretta?

Insomma,pare quasi che per gli altri concorsi  è meglio aspettare l’ultimo anno di mandato politico, almeno la campagna elettorale sarà basata sulla solita logica clientelare “divisione dei pani e dei pesci”!

La nostra attenzione è allora principalmente rivolta ad ottenere che lo svolgimento dei concorsi avvenga , e lo si faccia nella più totale trasparenza, adottando gli strumenti e le procedure più adeguate ad assicurarlo, a partire dalla nomina delle commissioni, come nella scelta di operatori cui affidare le “prove preselettive”.
Vigileremo con attenzione che i commissari siano persone libere da legami personali e  di partito, ed è per questo che sarebbe auspicabile  un avviso pubblico per raccogliere le candidature tra cui  con sorteggio pubblico individuare i componenti della commissione!
Un di più di trasparenza non guasterebbe, visto che si tratta di assumere una figura particolare e strategica per il comune!
Che il nuovo dirigente sia stellato, rosso , blu, che  venga da Ariano Irpino o da Canicattì, poco ci importa.  L’importante è che la solita politica non faccia la sua politica solita.

I segretari FDI – Forza Italia – IDEA
Michele Di Virgilio
Mariapina Zifaro
Alfredo Contegreco

Torremaggiore 14/10/2021