Limitazione temporanea dell’afflusso di visitatori al PTA San Giacomo a causa del Coronavirus COVID-19, intervistato il Direttore dei Reparti Dott Matteo Buono

Alla luce della particolare situazione nazionale riguardante l’attuale infezione del Coronavirus COVID-19, si comunica che, a scopo puramente preventivo, a far data da oggi 04/03/2020 e fino a nuove indicazioni è limitato l’accesso presso i reparti di degenza del PTA San Giacomo di Torremaggiore ( Hospice e UDT – Unità di Degenza Territoriale):

  • è ammesso un solo visitatore, previo permesso scritto del Dirigente Medico del Reparto;
  • è VIETATO l’ingresso ai visitatori di età inferiore ad anni 12
Ingresso HOSPICE Torremaggiore - www.torremaggiore.com -
Ingresso HOSPICE Torremaggiore – www.torremaggiore.com –

Torremaggiore.Com ha intervistato il Dirigente Medico Responsabile dei due Reparti al San Giacomo nella persona del dott. Matteo Buono chiedendo un parere su questo nuovo ordine di servizio diramato a scopo precauzionale. L’intero Staff lo ringrazia vivamente per averci risposto.

A seguito della nota n. 23940 del 04/03/2020 inviata dal Distretto Socio Sanitario di San Severo, si comunica che l’accesso ai Repati Hospice e UDT di Torremaggiore per i visitatori è limitata ad una persona per paziente dopo aver ottenuto permesso scritto dal Medico del Reparto; inoltre non potranno accedere alle visite i minori al di sotto dei 12 anni. Al contempo sono sospese tutte le attività da parte dei Volontari relativi ai suddetti Reparti. In attesa che l’emergenza Coronavirus Covid-19 si abbassi di livello, si coglie l’occasione di ringraziare tutti i familiari, amici e conoscenti dei degenti che sapranno comprendere la particolare situazione che si sta vivendo, confidando nella loro fattiva collaborazione. Nello stesso tempo, si rende noto che sono sospese tutte le attività di volontariato presso i suddetti Reparti. A tal proposito, mi preme sempre ricordare, l’encomiabile lavoro che i nostri volontari effettuano giornalmente confortando i nostri pazienti, esprimendo nei loro confronti la mia personale eterna gratitudine e di tutto il personale dell’Hospice e dell’UDT di Torremaggiore. In attesa che tutto ritorni alla normalità, si resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

M.A.

Il Direttore dell’Hospice e dell’UDT del PTA San Giacomo di Torremaggiore : il dott. Matteo BUONO
– www.torremaggiore.com –