La Calabrese Group di Torremaggiore ha omaggiato i portatori di Maria SS della Fontana con un filmato promozionale

È una storia di tradizione e fede quella che si racconta nel Film “ A Servizio di Maria. Il cammino della devozione”, voluto dall’azienda agricola Calabrese Group di Torremaggiore (FG) per rendere omaggio al gruppo dei portatori di Maria Santissima della Fontana.

In nome della profonda e radicata devozione della loro famiglia per la Madonna, i fratelli Matteo, Gaetano, Massimo e Fabio Calabrese hanno fortemente voluto la realizzazione di questo filmato, per onorare la la loro appartenenza al gruppo di portatori della statua e la profonda devozione, che da generazioni, li unisce alla Vergine Maria.

Famiglia legata alle tradizioni, oltre che alla propria terra natìa, quella dei Calabrese;la loro azienda agricola rappresenta una importante realtà locale che, non solo rispecchia la dedizione al lavoro che li contraddistingue da sempre, ma che si è rivelata anche un’ importante risorsa durante il periodo di emergenza Covid. Infatti La Calabrese Group non ha esitato a mettere a disposizione mezzi e personale per effettuare il servizio di disinfezione delle strade di Torremaggiore, dando un fondamentale contributo in un momento così critico per tutta la popolazione.

Per la realizzazione del filmato, i fratelli Calabrese si sono affidati all’esperienza e alla professionalità della Film Studio che ha realizzato magistrali riprese sia durante la solenne processione in onore della Madonna sia nei momenti di partecipazione collettiva ai festeggiamenti in suo onore.È la perfetta sincronia tra immagini, musica e testi a raccontare le mille sfaccettature di quel profondo legame che unisce un intero paese alla Vergine Maria.Un’unione che diventa indissolubile nel momento in cui fede e tradizione si incontrano.