Gisella Naturale (M5S): AL VIA I LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ AI PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

Sono in corso le prime #convocazioni anche nel mio comune di residenza, Torremaggiore, per dare modo ai percettori del reddito di cittadinanza di assolvere all’impegno sottoscritto nel momento dell’accettazione delle condizioni per usufruire del beneficio sociale, #offrendo parte del loro tempo per lavori di pubblica utilità nei rispettivi #Comuni.

👉Con deliberazione di Giunta comunale n. 177 deliberata nella seduta del 26 agosto scorso, sono stati approvati i progetti di utilità collettiva (PUC) che riguarderanno:
✅ “Manutenzione spazi pubblici”, il progetto prevede il miglioramento del decoro urbano attraverso attività che rendano più accoglienti ed ospitali gli spazi urbani e comunali;
✅“Servizi Accoglienti”, il progetto ha la finalità di garantire una corretta e funzionale accessibilità dei cittadini agli Uffici Comunali.

🔴 Prende forma nella sua interezza il provvedimento principale voluto dal Movimento 5 Stelle. Una misura che ha due direttrici fondamentali: dare #sostegno economico e #dignità a chi ha reddito zero o al di sotto della soglia di povertà, nel contempo accompagnare questi cittadini nella ricerca efficace di un lavoro.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
#Lavoridipubblicautilita #redditodicittadinanza #M5s