Al via dal 24 luglio al 1 agosto 2020 la Quarta Edizione di Castel Fiorentino Festival 2020 presso il Castello Ducale De Sangro ideata dall’Associazione MOZART

dopo i tristi e difficili momenti vissuti negli ultimi mesi, che ha visto l’Italia e il mondo intero in ginocchio a causa dell’emergenza Covid 19, siamo pronti per ricominciare “a vivere” anche attraverso la Musica partendo da dove ci eravamo lasciati, ma questa volta con maggior grinta e determinazione. 

Siamo lieti di presentarvi la quarta edizione di CASTEL FIORENTINO FESTIVAL 2020 che si terrà dal 24 luglio al 1° agosto presso il Cortile del Castello Ducale De Sangro di Torremaggiore, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Mozart, l’Amministrazione Comunale di Torremaggiore e il Civico Liceo Musicale Luigi Rossi, in collaborazione con l’Associazione La Peranzana oliva e olio della Daunia e la Pro Loco di Torremaggiore.

Ci attendono sei concerti di talenti nazionali ed internazionali in cui l’eccellenza artistica, la creatività e la condivisione sono da sempre le parole d’ordine. Quindici musicisti condivideranno e si contenderanno il palco proponendo repertori musicali per tutti i gusti spaziando dall’eleganza del classicismo ai virtuosismi romantici, dall’Opera ai grandi lavori cameristici. Per noi artisti sarà una gioia immensa poter calcare di nuovo il palcoscenico e condividere con voi pubblico belle serate all’insegna dell’Arte e della Musica.
Non mancano le novità di questa Edizione del Festival: il Summer Campus Castel Fiorentino Festival 2020. Per una settimana Torremaggiore si trasformerà in una residenza di giovani musicisti che studieranno, si perfezioneranno tutte le mattine tra le mura del Castello e avranno modo di esibirsi in mattinée e concerti serali. Le masterclass di violino, pianoforte e musica da camera, tenute dal Duo Federiciano, saranno un’occasione di crescita, confronto e perfezionamento per tanti giovani desiderosi di imparare dal mondo dei suoni.  Anche quest’anno il Castel Fiorentino Festival sarà ricco di nuove emozioni e tanta Bellezza in tutte le sue sfumature… tra suoni, colori e sapori… surprise!!! 

Vi aspettiamo numerosi, Asso Mozart

A causa del necessario rispetto delle norme relative al distanziamento sociale, i concerti hanno un numero limitato di posti a sedere (n. 50 posti). Per questo motivo saranno previsti due turni (primo turno ingresso 18.30 inizio 19.00; secondo turno ingresso 20.30 inizio 21.00)

Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione. Per maggiori informazioni tel.0882.391363 – 329.3467473