Progressivo interesse al settore delle ristrutturazioni

Il settore delle ristrutturazioni è un business che ha raggiunto la notevole cifra di 50 miliardi di euro, un valore di tutto rispetto se paragonato con la notevole crisi dell'industria immobiliare.
Il mercato italiano è incentrato sulla prevalenza del residenziale (circa 80% di tutto il patrimonio edilizio), che, in seguito ai costi progressivamente più elevati degli immobili nuovi, si sta sempre più orientando verso il vecchio da ristrutturare.

Rilevanza del mercato delle ristrutturazioni

Più della metà delle operazioni di compravendita immobiliare riguarda abitazioni usate da ristrutturare, un fenomeno che sta assumendo sempre maggiore rilevanza in seguito a varie cause.
Il principale fattore condizionante è quello dei costi; gli immobili nuovi, infatti, vengono messi in vendita a prezzi molto elevati che soltanto pochi possono permettersi, posto che ancora oggi in Italia si preferisce acquistare una casa piuttosto che affittarla.
Ottenere un mutuo rimane difficile nonostante la stretta creditizia si stia attenuando.
Inoltre, orientandosi verso un'abitazione da sistemare, è possibile acquistarla di dimensioni più ampie e quindi poter godere di maggiori comodità.
Gli interventi di riqualificazione offrono poi il notevole vantaggio di scegliere rifiniture di proprio gusto, adattabili alle singole esigenze, e, nella maggior parte dei casi, detraibili fiscalmente.
Una casa da ristrutturare viene "costruita" rispettando le proprie necessità sia economiche sia estetiche, consentendo di ottenere un eccellente rapporto qualità-prezzo.
L'unico problema collegabile a tale realtà è quello della notevole incidenza di operatori improvvisati, che, privi di alcuna professionalità, offrono i loro servizi senza possedere le necessarie competenze.

Importanza di interventi professionali nel campo della ristrutturazione

Nell'ambito delle ristrutturazioni risulta di fondamentale importanza la qualità dei servizi, in quanto qualsiasi intervento su immobili vecchi richiede una notevole esperienza professionale.
Instapro.it è una veloce piattaforma digitale la cui mission è quella di mettere in contatto chi necessita di un servizio con chi è in grado di fornirlo.
È composto da un team di oltre 120 esperti che si occupano di selezionare personale qualificato nell'ambito degli interventi di ristrutturazione, manutenzione e riparazione di tutti i generi.
Una delle caratteristiche di Instapro.it è l'assoluta trasparenza; infatti ogni committente, alla conclusione dell'intervento richiesto, può rilasciare un giudizio relativo all'operato di chi ha svolto il lavoro.
Sono quasi 19000 le recensioni pubblicate, consultabili liberamente da chi sta orientandosi nella scelta del personale di cui servirsi.
I professionisti iscritti alla piattaforma vengono preventivamente testati per garantire la massima affidabilità e le necessarie competenze.

I vantaggi offerti da Instapro.it non sono rivolti unicamente verso chi desidera intraprendere un lavoro di ristrutturazione, ma anche a coloro che offrono i propri servizi.
Infatti i professionisti iscritti sono in grado di aumentare notevolmente la propria visibilità, riuscendo a raggiungere sempre più ampie fasce di utenza, e moltiplicando i contatti in maniera esponenziale.
La semplicità d'utilizzo della piattaforma, che consente di mettere in contatto gli utenti con gli artigiani mediante la compilazione di una scheda disponibile online, assicura la massima velocità d'intervento.
Infatti dopo sole 24 ore il committente riceve gratuitamente il preventivo richiesto, che può comparare con altri simili.
La consapevolezza dei professionisti che il proprio preventivo venga paragonato con quello di concorrenti, funge da ulteriore garanzia per l'utente.
Un'ulteriore vantaggio offerto da Instapro.it è quello di risparmiare tempo in quanto non si configura la necessità di contattare personalmente le diverse ditte, che, tramite web, sono disponibili ad inviare informazioni e preventivi.

Commenti tramite Facebook

Related posts