Appuntamenti Prima Pagina 

Grazie Califfo! all’Odissea, 19 luglio 2019 Torremaggiore

“Grazie Califfo!” all’ Odissea di Torremaggiore il 19 luglio.


Sono passati sei anni dalla scomparsa di Califano, ma il ricordo è sempre vivo e il gruppo, nato a Torremaggiore, che omaggia il Maestro torna tra le mura amiche dell’Odissea di Via della Costituente, 140 il prossimo 19 luglio.
Dal 2013 molte sono state le evoluzioni del progetto musicale “Grazie Califfo!”, tanti appuntamenti in luoghi diversi ed adattati agli eventi a cui è collegato il nome del poeta e cantautore. Dal Porto Turistico di Roma, nel maggio 2018 con la attuale formazione, ai locali milanesi, al Cuore Matto di Poviglio (R.E.) fino alla uscita televisiva dello scorso 2 giugno sui canali di Arte Investimenti. 
Il progetto, voluto da Giorgio Barassi, è un omaggio a Califano e si è adattato anche ad altre forme di celebrazione del ricordo del Maestro, come “CalifArte”, la mostra di opere di pittura ispirate dalle canzoni del Califfo.
All’Odissea, locale dall’ambiente storico, classico riparo dal caldo torrido d’estate, una cena spettacolo il 19 luglio per appassionati e neofiti della poetica del Maestro romano, scrittore di canzoni immortali come Minuetto, E la chiamano estate, Tutto il resto è noia, La musica è finita e molte altre ed autore di indimenticabili monologhi che affrontano temi realistici e sociali con la crudezza tipica di chi non l’ha mai mandata a dire.
Il patron dell’ Odissea, Matteo Mastrodonato, ha preparato due interessanti  alternative di menu per chi vorrà esserci, e ricorda che il suo bel locale ha la fortuna di essere davvero uno dei luoghi storici in cui le antiche mura danno un effetto-fresco ineguagliabile. La presenza di molti clienti d’estate (come d’inverno) lo confermano.
Suonano : Guido Russi (basso), Salvatore De Iure (tastiere), Nazario Mummolo (batteria) Ricky Rubino (Chitarre). Voce : Giorgio Barassi. 
Prenotazioni ed informazioni : 349.8385682

Commenti tramite Facebook

Related posts