Brevi News Politica Prima Pagina 

CIS Capitanata: Torremaggiore ha partecipato con tre progetti per un importo totale di € 3.650.000: ecco i dettagli

Il Sindaco di Torremaggiore ha reso noto che nella serata del 7 ottobre 2019 insieme ai Sindaci dell’Alto Tavoliere, è stato firmato a Torremaggiore il protocollo d’intesa in merito alla richiesta di finanziamenti al CIS Capitanata.

La città Torremaggiore parteciperà candidando:
– la Pineta Comunale;
– Il Parco della Quercia;
– il Teatro Comunale Luigi Rossi
per un importo totale di € 3.650.000,00
“Ringrazio tutti i sindaci intervenuti per questo importante tentativo di intervento per lo sviluppo del nostro territorio” – è quanto ha dichiarato il sindaco di Torremaggiore Emilio Di Pumpo.


Il contratto istituzionale di sviluppo di Foggia (denominato anche CIS Capitanata) punta a valorizzare le eccellenze culturali, naturalistiche, artigianali e produttive per mettere meglio a frutto le potenzialità del territorio e le sue capacità attrattive. Le attività propedeutiche alla definizione del contratto istituzionale di sviluppo sono affidate a Invitalia. Le amministrazioni locali e le imprese hanno espresso i fabbisogni del territorio e hanno presentato in tempi record numerose proposte progettuali che saranno oggetto di selezione. Spetta al Tavolo istituzionale permanente, istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, elaborare le strategie per attuare il programma di sviluppo dell’area di Foggia, nonché coordinare tutte le azioni e attuare le opportune misure di accelerazione.

MA


Commenti tramite Facebook

Related posts