Politica Prima Pagina 

Fumi maleodoranti avvertiti a Torremaggiore: segnalazione formale alle Autorità competenti da parte del Comitato Salute Alto Tavoliere

 

 

 

 

 

A seguito dei numerosi episodi ricorrenti negli ultimi giorni con riferimento ai fumi maleodoranti avvertiti in vari quartieri della cittadina di Torremaggiore, il Comitato Salute Alto Tavoliere ha segnalato alle autorità competenti a mezzo PEC questa problematica. Poichè l’origine dei fumi maleodoranti potrebbe essere riconducibile alla bruciatura di pneumatici, tubicini di plastica, contenitori di polistirolo ed anche altri scarti derivanti dalle colture di stagione, i membri del Comitato Civico hanno fondato motivo di pensare che i suddetti fumi arrechino danno alla salute dei cittadini residenti a Torremaggiore e nel suo vasto agro, ed anche nei comuni limitrofi. Il Comitato Salute Alto Tavoliere ha richiesto un formale e mirato controllo del territorio da parte delle autorità preposte per salvaguardare la salute pubblica e per arginare questi episodi potenzialmente nocivi per tutti. Il Comitato desidera invitare i cittadini a denunciare non sui social network ma nelle opportune sedi eventuali anomalie riscontrate nell’aria. Il Comitato rivolge altresì un appello agli agricoltori a non bruciare nei rispettivi fondi materiale plastico di qualsiasi genere poiché la bruciatura di questi materiali produce inquinanti altamente tossici come le diossine e gli idrocarburi policiclici aromatici. Queste molecole sono tossiche per l’uomo, per gli animali e per l’ambiente. Alle volte può bastare veramente poco per salvaguardare la propria salute e le future generazioni che risiedono nel nostro territorio. Se vi sono delle problematiche esse vanno affrontate senza creare allarmismi su piattaforme virtuali ma recandosi di persona presso la forza di polizia più vicina. Segnalazioni ed eventuali denunce possono essere effettuate presso gli uffici del Comando della Polizia Locale di Torremaggiore, dei Carabinieri di Torremaggiore , dei Carabinieri Forestali di Serracapriola e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Severo.
Una Torremaggiore più civile parte dal singolo comportamento di ciascuno di noi! Lamentarsi senza fare nulla di concreto non ci risolverà il problema, qualunque esso sia.
Chiunque voglia contattare il Comitato può farlo alla mail comitatosalutealtotavoliere@gmail.com

 

 

 

MITOALFAROMEO.COM

 

http://www.guidoitaliano.it

Commenti tramite Facebook

Related posts