Il 20 dicembre 2011 ricorre il diciottesimo anniversario della morte del carissimo e colto Padre Amedeo Gravina, egli sarà ricordato domenica 18 dicembre 2011 con la celebrazione alle ore 10.45 presso il Convento Sacro Cuore di Torremaggiore gestito dai Frati Minori.
L’attuale superiore del Convento essendo stato alunno negli anni ginnasiali del compianto Padre Amedeo ogni anno intende ricordarlo con la celebrazione della Santa Messa. In segno di riconoscenza il Superiore ha allestito in un’ala del Convento di Torremaggiore un piccolo museo interamente dedicato a Padre Amedeo dove sono presenti vari oggetti sacri reperiti in tutto il Convento. Quest’area museale è stata allestita per ricordare la figura di questo frate pio, dotto e amante del bello. Anche Torremaggiore ha inteso ricordare la figura del Suo compianto concittadino attraverso l’intitolazione di una strada cittadina nel nuovo quartiere Spirito Santo.
Il Rettore del Convento Sacro Cuore OFM Torremaggiore
Padre Nicola Andreola
I Frati Minori, inoltre, mettono a conoscenza la cittadinanza che il Presepe permanente che si trova all’interno del Convento Sacro Cuore di Torremaggiore è visitabile fino all’ 8 gennaio 2012, precisamente ogni domenica mattina dopo delle ore 11.30 e tutti i giorni a partire dalle ore 18.30 dopo la Santa Messa vespertina.
I Frati di Torremaggiore vi augurano Pace e Bene