DONNA SETTANTENNE CON OCCLUSIONE INTESTINALE SALVATA A TORREMAGGIORE AL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO ALL’EX SAN GIACOMO : PLAUSO AGLI OPERATORI SANITARI

(TMOL) Donna settantenne è arrivata poco dopo le 20.30 sabato 25 luglio 2026 con dolori intestinali al Punto di Primo Intervento di Torremaggiore. Dopo la stabilizzazione la paziente è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Riuniti di Foggia poichè all’Ospedale di San Severo c’era la impossibilità di effettuare una TAC all’addome.

Nella serata del 25 luglio 2026 una signora settantenne poco dopo le 20.30 è arrivata al Punto di Primo Intervento di Torremaggiore con dolori intestinali . Il team sanitario di turno composto dal dott Antonio Giannino e dall’infermiera Silvana Giovanditti hanno accettato la paziente, effettuato il triage, diagnosticato l’occlusione intestinale attraverso l’ausilio dei POCT -mini lab d’urgenza – . La paziente si era presentata con addome non trattabile, gonfio, tachicardia ed era ipotesa: è stata stabilizzata nella sala rossa dell’ex San Giacomo. Successivamente è arrivata l’ambulanza INDIA Torremaggiore 1 (con infermiere team leader ) che ha trasportato la paziente presso il Policlinico Riuniti di Foggia per effettuare TAC all’addome. La Centrale Operativa del 118 ha dirottato la paziente su Foggia poichè all’Ospedale di San Severo la TAC non era operativa. L’importanza di una postazione fissa medicalizzata a Torremaggiore per gestire il primo soccorso continua ad essere vitale per la nostra collettività. In attesa dell’arrivo di nuovi medici nel comparto Emergenza Urgenza da parte della Regione Puglia da inserire sulle ambulanze del 118 e sulle postazioni fisse medicalizzate (ex Punti di Primo Intervento) ringraziamo gli operatori che tra mille difficoltà riescono a dare risposte alle esigenze della cittadinanza per le urgenze indifferibili.

Segui Torremaggiore On Line su WhatsApp

Segui Torremaggiore On Line su Instagram

Segui Torremaggiore On Line su Telegram

Segui Torremaggiore On Line su Truth