

L’ASL FG ha reso noto che è stato attivato un nuovo servizio per i cittadini di Torremaggiore: si tratta dell’ambulatorio infermieristico nei locali che ospitano la Casa della Comunità Hub, realizzata nel PTA – Presidio Territoriale di Assistenza Nicola Bellantuono (ex ospedale San Giacomo), in via Salvatore Ciaccia.
![]()
L’ambulatorio afferisce al Distretto Socio Sanitario di San Severo, diretto dalla Dottoressa Annamaria Gualano, ed è aperto dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20.
Per accedere è necessaria l’impegnativa del Medico di Medicina Generale, riportante il codice relativo alla prestazione da effettuare.
Le prestazioni ambulatoriali sono garantite dal personale infermieristico della Casa di Comunità ( Pietro Tumulo, Angela Soldano, Rosalia D’Alessandro, Emilia Battello, Filippo Ricci e Pierluigi Di Pumpo)
Tra le prestazioni infermieristiche erogate:
Medicazioni di lesioni cutanee e vascolari;
Medicazioni delle ulcere del piede diabetico;
Medicazioni di ferite chirurgiche;
Somministrazione della terapia sottocutanea, intramuscolare;
Bendaggi;
Gestione catetere vescicale
Gestione stomie
Educazione sanitaria
Info al numero 0882.380598

IL SERVIZIO TERRITORIALE AMBULATORIO INFERMIERISTICO ERA PREVISTO A TORREMAGGIORE FIN DAL 2011 ED E’ SEMPRE STATO CONFERMATO DAI SUCCESSIVI REGOLAMENTI REGIONALI
Nel corso di questi anni questo servizio è stato attivato prima sul Gargano, precisamente nel 2023 a Vico del Gargano, nel 2024 a Rodi Garganico, Carpino,Vieste, Carapelle, Ordona, Ortanova, Stornara e Stornarella nel 2025 a Ischitella ed ora a luglio del 2026 a Peschici e a Torremaggiore. Torremaggiore ha aspettato ben quindici anni per l’attivazione di questo servizio territoriale al quale si può accedere dietro prescrizione del proprio medico di base. Lasciamo ai nostri lettori i commenti su tutto il tempo impiegato per l’attivazione di questo servizio all’interno dei locali dell’ex San Giacomo interamente e nuovamente risistemato. Dove un tempo erano presenti le Sale Operatorie sono stati realizzati questi ambulatori. Del Day Service Chirurgico presente anche nell’ultimo RR del 2020 nelle varie interlocuzioni le autorità non hanno risposto se sarà mai attivato. Anche da Bari bocche cucite.



Segui Torremaggiore On Line su WhatsApp
Segui Torremaggiore On Line su Instagram
Segui Torremaggiore On Line su Telegram
Segui Torremaggiore On Line su Truth



