Leggendo i vari commenti sui social, riportati sotto il nostro precedente comunicato, ci sentiamo in dovere di darvi alcuni chiarimenti. La decisione dell’uscita mattutina del mercoledì è dovuta ad una serie di considerazioni. Pensiamo che sia giusto raggiungere zone nuove della cittadina per far sì che la nostra amata Vergine possa infondere la sua benedizione anche alle famiglie che abitano un quartiere nato da pochi anni. È anche un modo per dare la possibilità a famiglie con bambini e agli anziani di poter partecipare al rito processionale sino alla sua conclusione, che naturalmente avverrà all’imbrunire e non a tarda ora come in passato. In tal modo ne beneficeranno anche le attività commerciali, poiché la popolazione farà ritorno nelle zone centrali della cittadina.
Ci amareggia leggere alcuni commenti irrispettosi espressi nei confronti del Comitato, commenti che non considerano i vari sacrifici e le umiliazioni a cui il Comitato è sottoposto durante l’organizzazione della festa, sebbene la nostra questua sia discreta e non insistente.
Vogliamo ringraziare le tantissime famiglie che stanno collaborando alla buona riuscita della festa, ma soprattutto coloro i quali, con il loro disinteresse e la loro indifferenza, ci danno comunque la forza di andare avanti col sorriso, seppur siano loro i primi a esprimere giudizi negativi, non contribuendo concretamente alla riuscita della festa.
Vogliamo apportare alla festa della nostra Beata Vergine Maria SS della Fontana vigore e innovazione.
Il nostro intento non è deludere voi cittadini, ma far sì che la festa religiosa e pagana riesca a soddisfare le aspettative di voi tutti.
Comitato Festa Madonna della Fontana
SEGUI TORREMAGGIORE.COM ANCHE SU WHATSAPP
COME CI SI ISCRIVE – Per accedere al canale WhatsApp di Torremaggiore.Com dal cellulare basta
cliccare qui ( https://whatsapp.com/channel/0029VaDHLS73AzNIPF1REe36) e subito dopo cliccare su Iscriviti.