L’Assistente Ecclesiastico del gruppo scout Agesci Torremaggiore 1 Don Andrea Pupilla ha effettuato la promessa scout nella Chiesa Matrice di San Nicola

(TMOL) Nell’ambito dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di fondazione dell’AGESCI -Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani nata dalla fusione di ASCI (nata nel 1916) e di AGI ( nata nel 1943) a Torremaggiore ci sono state svariate attività organizzate dal Torremaggiore 1, Masci Torremaggiore e dal Torremaggiore 2. Alle ore 20.00 al termine della Santa Messa di sabato 4 maggio 2024 presso la Chiesa Matrice di San Nicola si è svolta la promessa scout di Don Andrea Pupilla, Assistente Ecclesiastico del gruppo scout Agesci Torremaggiore 1. Con la presenza della Comunità Capi e di tutti gli iscritti del gruppo anche l’ultimo parroco della Chiesa Matrice è entrato nella grande famiglia scout. Una tradizione che si rinnova e che ha visto tutti i successori del compianto Mons Antonio Lamedica presso la Parrocchia di San Nicola dal 1993 ad oggi diventare Assistenti Ecclesiastici del primo gruppo scout di Torremaggiore ed effettuare la promessa scout. Tutti i sacerdoti che si sono avvicendati resteranno per sempre fedeli ai valori dello scautismo.

Don Andrea Pupilla ( classe 1981) è il Parroco della Chiesa Matrice di San Nicola dal 2022 ma è altresì un educatore, Direttore della Caritas Diocesana di San Severo, Cappellano del Carcere di San Severo ed anche A.E. ( Assistente Ecclesiastico) del Gruppo Scout Agesci Torremaggiore 1. Un grande augurio a Don Andrea per l’ingresso ufficiale nella famiglia scout.

SEGUI TORREMAGGIORE.COM ANCHE SU WHATSAPP

COME CI SI ISCRIVE – Per accedere al canale WhatsApp di Torremaggiore.Com dal cellulare basta
cliccare qui ( https://whatsapp.com/channel/0029VaDHLS73AzNIPF1REe36)  e subito dopo cliccare su Iscriviti.