Dipartita dell’Avv On Paolo Agostinacchio, il ricordo di Lino Monteleone (Forza Italia PPE)

In questo momento sono diversi i ricordi, le immagini che si affastellano nella mia memoria.
Tra gli altri, uno dei miei primi comizi da giovanissimo segretario di Azione Giovani a Torremaggiore alla presenza dell’allora Sindaco Paolo Agostinacchio, correva l’anno 1998. La sua presenza, quella sera mi fece tremare le gambe. Oppure quando venni eletto Sindaco, io, “u vannjuttil” come mi definì una volta e mi disse: “aspettavamo Torremaggiore da tanto tempo..” Il ricordo più recente che possiedo esula dalla politica di cui questa foto rappresenta la cornice. Eravamo a Foggia lo scorso ottobre per un comizio del centro destra. Le scale per salire sul palco erano ripide e presi il compito di tenerlo sotto braccio per accompagnarlo in sicurezza, come si fa con un papà, un nonno. Nel ringraziarmi mi raccontò un aneddoto personale e poi ci intrattenemmo a discutere di visioni politiche, peraltro divergenti.
Oggi la politica si vive in un modo che spesso mi genera disagio perché non c’è formazione, dedizione, passione, sacrificio con le note e spesso nefaste conseguenze.
Con lui e altri che lo hanno preceduto si chiude una stagione bellissima e non solo perché eravamo giovani ma anche perché ardenti.

A Dio on. le Agostinacchio.

SEGUI TORREMAGGIORE.COM ANCHE SU WHATSAPP

COME CI SI ISCRIVE – Per accedere al canale WhatsApp di Torremaggiore.Com dal cellulare basta
cliccare qui ( https://whatsapp.com/channel/0029VaDHLS73AzNIPF1REe36)  e subito dopo cliccare su Iscriviti.