(TMOL) E’ stato identificato il giovane che ha fatto esplodere con un petardo il bagno chimico nel cantiere di Piazza Incoronazione a pochi metri dal Santuario della Madonna della Fontana a Torremaggiore. Dei suoi amici hanno filmato tutto con lo smartphone e lo stesso è stato diffuso dalla pagina Welcome To Favelas, dove spesso vengono condivise riprese di questo genere.
Questo il commento del primo cittadino Emilio Di Pumpo: ” Avrei preferito non esprimermi affatto su quanto già da ieri sta circolando su tutti i social, giornali ecc ecc.. Resta ovvio che tali atti vanno contrastati e sanzionati, possibilmente affinché nulla di simile possa mai ripetersi. Andrebbero puniti non solo gli esecutori materiali, bensì anche i sostenitori che in qualunque maniera avrebbero potuto fermare piuttosto che filmare o incentivare un simile gesto. Resta comunque il fatto che la questione è nelle mani degli organi competenti e preposti alla gestione di reati quale quello in questione, pertanto non penso serva aggiungere ulteriori commenti che altro non fanno che allargare ancora di più una brutta macchia sulla nostra tanto cara Torremaggiore.”
Anche il Vice Premier Matteo Salvini dal suo profilo social su Facebook ha commentato questo episodio con un netto: “Non c’è limite all’imbecillità.”