Centrodestra torremaggiorese: Torremaggiore non vince in tema sicurezza, perso finanziamento statale per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza

Nonostante i proclami da primi della classe, Torremaggiore viene “bocciata” in tema sicurezza.
È dell’ultima ora la notizia che Torremaggiore non è riuscita ad aggiudicarsi un finanziamento statale per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza nell’ambito dei ‘Patti per l’attuazione della sicurezza urbana’. Più di 1500 i progetti pervenuti. 243 i progetti finanziati. In Capitanata la spuntano i Cinque Reali Siti, Ischitella, Castelnuovo della Daunia, Castelluccio Valmaggiore e San Nicandro Garganico.
Se da una parte è sempre apprezzabile il motto “l’importante è partecipare”, dall’ altra è pur vero che a tutti, soprattutto alla popolazione, resta l’ amaro di un’ occasione mancata per potersi vedere finalmente e in parte riconosciuto il proprio diritto alla sicurezza. Tuttavia, alla luce di quanto detto nonché motivo fondamentale di questo comunicato, si chiede di rendere edotta la popolazione se il progetto presentato era di nuovo impatto o andava ad integrarsi a quanto già presente sul territorio, questo al fine di capire in modo inequivocabile se l’impianto di sorveglianza presente è ancora funzionante o no e, in quest’ ultimo caso saperne la motivazione diventa un diritto di ogni cittadino.

Anna Lamedica (Fratelli d’Italia)
Margherita Di Pumpo ( Liberamente Torremaggiore)
Francesco Garofalo ( Forza Italia PPE)

Segui Torremaggiore.Com su WhatsApp