Campionato Regionale Calcio a Cinque maschile Serie C1 : i rossoblu della Polisportiva Torremaggiore sono stati battuti dalla Chaminade Campobasso

Segui Torremaggiore On Line su WhatsApp

Di seguito la nota della Polisportiva D. Torremaggiore Calcio a Cinque realizzata dal Team Manager Maurizio Volgarino.

Sconfitta immeritata quella di ieri pomeriggio allo Sturzo di Campobasso dove nonostante il “gioco” è stato nelle mani dei rossoblu della Polisportiva Dilettantistica Torremaggiore C5, viene superata per 3:1 dai padroni di casa del Chaminade Campobasso ASD che hanno sfruttato al meglio le loro poche e rare occasioni da goal.
Purtroppo, per la cronaca, bisogna segnalare l’arbitraggio insufficiente, dove sono stati ammoniti ben 6 giocatori, 3 per squadra, in quella che è stata una partita corretta…certo, l’agonismo e la tensione in campo da parte degli atleti era alta ma gli arbitri non si sono risparmiati tale da farne da protagonisti.
𝗖𝗥𝗢𝗡𝗔𝗖𝗔
Al fischio d’inizio è già la Polisportiva D. Torremaggiore C5 ad impostare il gioco e il controllo della palla, si vede da subito che le due formazioni si rispettano a vicenda, ed in effetti la partita è molto equilibrata nonostante i propri moduli tattici.
Al 10’ min. p.t. esce per un lieve infortunio 𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜𝗟𝗘 ma niente di grave. Al 20’ min. p.t. viene concesso una punizione all’altezza del dischetto del tiro libero per i rossoblu, batte 𝗥𝗨𝗦𝗦𝗜 che finge il tiro in porta e passa la palla lateralmente al compagno libero, 𝗔𝗠𝗢𝗥𝗨𝗦𝗢, che tira forte in porta ma il portiere “gigante” del Chaminade, Madonna, si ritrova la palla sorprendentemente in mezzo alle gambe impedendo il goal del vantaggio.
Al 13’ min. p.t., in fase offensiva del Torremaggiore C5, c’è la prima ammonizione ai danni di 𝗧𝗘𝗥𝗠𝗜𝗡𝗘 che reagisce dopo aver subito un fallo da blocco da Bagnoli del Chaminade che, invece, non viene ammonito (ammonizione importante in quanto verrà ammonito nel secondo tempo e sarebbe stato espulso).
Quando tutti erano convinti che il primo tempo si concludesse sullo 0:0, la partita si sblocca al 29’ min. p.t., sempre mentre in fase offensiva del Torremaggiore C5, involontariamente la palla indietreggia verso il portiere rossoblu 𝗗𝗜 𝗚𝗘𝗡𝗢𝗩𝗔 che toccando la palla per la seconda volta, viene fischiato la punizione di indiretta sulla linea del limite dell’area di rigore. Punizione parata inizialmente da 𝗗𝗜 𝗚𝗘𝗡𝗢𝗩𝗔 che non può intervenire sulla ribattuta in rete di Sabatino che piazza la palla in rete per l’1:0 dei molisani.
A pochi secondi dalla fine del primo tempo, il Chaminade, addirittura, sfora la rete del raddoppio, ma questa volta 𝗗𝗜 𝗚𝗘𝗡𝗢𝗩𝗔 si supera volando in alto deviando la palla, destinato all’incrocio, in calcio d’angolo. Calcio d’angolo poi non battuta per decreto della fine del primo tempo.
Il Torremaggiore C5 rientra in campo con tanta determinazione e grinta, e dopo soli 6’ min. s.t. riesce a pareggiare i conti, 𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜𝗟𝗘 salta l’uomo sulla fascia sinistra del campo e con un tiro secco segna un euro-goal, la palla si insacca sotto il sette dell’angolo opposto al portiere molisano colpendo la parte interna del palo e si infila in rete.
Ma bastano pochi minuti e al ‘9 min. s.t. il Chaminade trova il gol del nuovo vantaggio, il Torremaggiore C5 in fase offensiva perde la palla a centrocampo ed in contropiede è il capitano del Chaminade, Vaino, a battere in rete il goal del 2:1.
Il Torremaggiore tenta di pareggiare, ma il “gigante” Madonna è insuperabile, para di tutto e al 20’ min. s.t. addirittura trova il gol del 3:1 con Pietrangelo che dalla distanza beffa 𝗗𝗜 𝗚𝗘𝗡𝗢𝗩𝗔 che si fa scivolare la palla tra le mani in rete.
Gli arbitri, Cozzolino e Bonaschella, concedono altri 3 minuti di recupero, e succede di tutto…prima con 𝗣𝗔𝗭𝗜𝗘𝗡𝗭𝗔 e dopo con il brasiliano 𝗝𝗢𝗔𝗢 𝗩𝗜𝗧𝗢𝗥, non riescono a piazzare la palla in rete a due passi dalla porta.
La partita quindi si conclude sul punteggio di 3:1 per i rossoblu del Chaminade Campobasso ASD, in tenuta bianca.
La partita è stata giocata con correttezza nonostante i 6 ammoniti, 3 per parte, dove gli arbitri si sono resi protagonisti della partita. Ma la sconfitta non è da attribuirsi solo all’arbitraggio, il Torremaggiore C5 nonostante il buon gioco espresso sul campo di gioco, schierato benissimo sotto il profilo tattico/atletico, deve essere più “cinico” e “cattivo” sotto porta e continuare a lavorare di più per raggiungere quelli che sono gli obiettivi prefissati.
Appuntamento a sabato prossimo alla tensostruttura “Dalla Chiesa” di Torremaggiore dove ospiteremo la nuova affiliata al campionato di calcio a 5, la Polisportiva Gambatesa.