“Ogni persona merita di tornare bambino una volta all’anno e volare tra coriandoli di cielo e manciate di sogni a inseguire un cielo mai visto”.

L’amministrazione comunale di Torremaggiore, attraverso l’assessorato alla Cultura, intende organizzare come da tradizione una Festa in piazza per rivivere insieme il magico e festoso momento del Carnevale. La festa prevede una breve sfilata di gruppi e/o piccoli carri allegorici o singoli cittadini durante la quale si svolgerà uno spettacolo di artisti di strada itinerante. La sfilata lungo Corso Matteotti si concluderà a Corso Italia, dove si terrà uno spettacolo in postazione fissa di arte circense e la conclusiva premiazione delle maschere. La partecipazione è libera e non prevede alcun contributo economico da parte dell’Amministrazione. Il giorno stabilito è LUNEDI 20 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 20.30 circa
PROGRAMMA
· Ore 17.00 raduno dei partecipanti a piazza Incoronazione (Chiesa della Fontana)
Inizio sfilata lungo corso Matteotti. (L’amministrazione mette a disposizione l’impianto audio)
Lungo il percorso LIGHT SENSATION PARADE (spettacolo itinerante di artisti di strada organizzato dall’Amministrazione)
· Ore 18.00 arrivo a Corso Italia
· Ore 18.30 inizio spettacolo IL GALEONE DEI PIRATI (spettacolo in postazione fissa organizzato dall’Amministrazione)
· Ore 20.00 premiazione della:
MASCHERA SINGOLA ECO (realizzata con materiale da riciclo o a tema ambientale)
MASCHERA PIU ORIGINALE
GRUPPO ECO (costumi realizzati con materiale da riciclo o a tema ambientale)
GRUPPO PIU ORIGINALE
Per iscriversi alla sfilata (partecipando in gruppo o singolarmente),occorre compilare un modulo scaricabile dal sito www.comune.torremaggiore.fg.it sezione “Avvisi ai cittadini” e consegnarlo all’ ufficio Cultura (0882/391114-scuola@comune.torremaggiore.fg.it)