Venerdì 28 aprile 2023 alle ore 20.00 ci sarà l’inaugurazione della sede dell’Associazione Ricreativa Culturale Politea su Corso Giacomo Matteotti 112. L’associazione mira a promuovere la conoscenza delle problematiche politiche e sociali della città, del suo territorio e delle sue tradizioni. Essa è aperta a tutti coloro che vogliono dare un contributo disinteressato all al conseguimento dei suddetti obiettivi.
L’associazione proporrà periodicamente delle conferenze a tema su argomenti di attualità sia a livello locale che nazionale in quanto incidenti sul territorio. Ad ogni conferenza seguirà un dibattito, perchè ogni opinione ha pari dignità laddove sia frutto di conoscenza, di serena riflessione e di chiara esposizione, La discussione porta all’arricchimento perchè alla fine di essa ognuno dei partecipanti offre un pensiero e ne riceve un altro.
Il dubbio deve essere sempre presente altrimenti si cade nella auto-referenzialità. Agostino di Ippona, a questo riguardo, ammonisce: ” la certezza è il pane degli angeli, l’uomo si nutre di dubbi”.
Il segretario
Dott. Domenico Massaro