La Polisportiva Torremaggiore Calcio a Cinque eliminata dalla Coppa Italia Regionale

Nonostante i due pareggi, 2:2 a Campobasso e 3:3 a Torremaggiore, forte delle disposizioni del Regolamento della Coppa Italia Regionale 2023/24, passa alle semifinali l’ASD Chaminade Campobasso Calcio a 5 per aver realizzato più gol in trasferta.



Questo il commento della squadra rossoblu: Il Torremaggiore C5 nei primi cinque minuti di gara, ha ben cinque occasioni da gol non sfruttati al meglio, tiri in porta di GITA, GENTILE e PRADILHA de BRIDA non trovano la rete. Arriva, però, il gol al ‘8 p.t. con una rimessa dal fondo del portiere DI GENOVA Alberto che beffa il portiere avversario a sorpresa.
Risponde subito la Chaminade Campobasso al ’16 p.t. con “l’anziano” Marra per il pareggio, 1:1 e poi al ’24 è Evangelista a portare in vantaggio i molisani con un tiro di sinistro all’incrocio della porta per il 2:1.
Ma proprio sul finire del primo tempo, in recupero, pareggia i conti per il 2:2 il brasiliano PADILHA de BRIDA con un tiro rasoterra da fuori area.


Nel secondo tempo parte subito in attacco la Chaminade Campobasso che al ‘6 s.t. trova la rete del 3:2 grazie al tiro da posizione centrale all’interno dell’area di rigore di Paranza.
Al ’15 s.t. il risultato è nuovamente pari grazie al bellissimo gol di MOFFA che di sinistro trova l’angolino della porta per il 3:3.
La Chaminade Campobasso si chiude in difesa e nonostante le innumerevoli occasioni del Torremaggiore C5 riesce a portare la gara al termine in pareggio, punteggio che la garantisce l’accesso alle semifinali.
Il Torremaggiore C5 ha cercato di fare la partita come in campionato ma l’assenza di giocatori importanti ed altri infortunati, con una rosa limitata, si è fatto sentire. Finisce così il sogno di riconquistare il titolo ottenuto la scorsa stagione. Alla Chaminade Campobasso facciamo i complimenti e l’in bocca al lupo per il proseguo del torneo, squadra corretta sia in campo che fuori.