Il Museo per il Servo di Dio Don Francesco Maria Vassallo è presente all’interno della sede del Movimento Missionario Cenacolisti a Torremaggiore in Via Don Tommaso Leccisotti. Grande affluenza c’è stata nelle serate del 25 e 26 gennaio 2023 per l’inaugurazione del percorso storico-spirituale Pagine di Vita dedicato a Don Francesco Vassallo.
CLICCA QUI PER VEDERE IL FILMATO REALIZZATO DA TELENORBA
http://movimentocenacolisti.it – Sito Ufficiale del Movimento Missionario CENACOLISTI

Il Movimento Missionario Cenacolisti trova la sua origine e fondazione nel sacerdote Francesco Maria Vassallo, nato a San Severo il 23 Aprile 1925, ordinato il 10 Ottobre 1948, deceduto a Torremaggiore il 26 Gennaio 1981. Dal 1963 Don Francesco Vassallo si è dedicato alla formazione di persone che vivessero alla luce della spiritualità del Cenacolo della Pentecoste. Si legge in Atti 6, 2b: “Non è giusto che trascuriamo la Parola di Dio per il servizio alle mense (…), noi invece ci dedicheremo alla preghiera e all’annuncio della Parola”.
Don Francesco aveva percepito la necessità di calare il Vangelo nella storia dell’uomo preso nella sua situazione di vita, aveva intuito la necessità di una nuova evangelizzazione.

APPROFONDIMENTI TRATTI DAL SITO DEL MOVIMENTO SUL SERVO DI DIO DON FRANCESCO VASSALLO