Dopo l’uscita “ingiusta” di Coppa Italia regionale, è stata chiesta ai ragazzi di dimostrare la propria capacità di sapersi “rialzare” e combattere ovvero della resilienza, e così è stata! Netto 4:0 a Monacilioni (CB) contro l’USD Monacilioni che finora aveva persa una sola gara all’interno delle mura casalinghe ed esordio positivo in panchina, ad affiancare il mister 𝗚𝗜𝗔𝗟𝗟𝗢𝗥𝗘𝗧𝗢 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮, del neo Team Manager – preso in estate dall’Arcadia Termoli Calcio a 5 – della polisportiva Dil. Torremaggiore C5, 𝗩𝗢𝗟𝗚𝗔𝗥𝗜𝗡𝗢 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼.
📝𝗖𝗥𝗢𝗡𝗔𝗖𝗔 🖋️
Gara molto equilibrata nel primo tempo, con capovolgimenti di gioco da entrambi le squadre. Ma è il Torremaggiore C5 che al ’26 p.t. con 𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜𝗟𝗘 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗮𝗲𝗹𝗲 ad avere l’occasione di andare in rete, dopo un giro palla insistente, 𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜𝗟𝗘 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗮𝗲𝗹𝗲 si trova 1 v 1 contro il portiere che riesce a parare il tiro calciato verso porta in calcio d’angolo.
Quando sembrava che si sarebbe concluso il primo tempo sullo 0:0, è nuovamente 𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜𝗟𝗘 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗮𝗲𝗹𝗲, che al ’30 p.t., sulla fascia laterale entra nell’area di rigore e con un dribbling disorienta il primo avversario e riesce a calciare in rete che però viene bloccato con un fallo di mano dal giocatore avversario, fallo visto dal 2° arbitro Sig. Luca Potena assegnando il calcio di rigore. Rigore battuto con freddezza dallo stesso 𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜𝗟𝗘 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗮𝗲𝗹𝗲 che manda il portiere nella parte apposta realizzando la rete del 1:0 per il Torremaggiore C5, si conclude così il primo tempo.
Secondo tempo parte subito all’attacco il Torremaggiore C5 che vuole chiudere subito la partita, infatti al ‘5 s.t., su azione personale dell’under 𝗧𝗥𝗜𝗖𝗔𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗲, riesce a fare la rete del 2:0 grazie al tiro deviato in autorete dallo sfortunato giocatore del Monacilioni.
Al ’10 s.t. il Monacilioni ha l’occasione per accorciare il risultato ma fallisce grazie all’ottima parata del capitano 𝗗𝗜 𝗚𝗘𝗡𝗢𝗩𝗔 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 che si supera mettendo la palla in calcio d’angolo.
Al ’12 s.t. su azione in ripartenza del Monacilioni, è 𝗥𝗨𝗦𝗦𝗜 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 che di testa salva sulla linea la rete del 2:1 con 𝗗𝗜 𝗚𝗘𝗡𝗢𝗩𝗔 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 colto fuori dai pali.
Al ’13 s.t. però, è sempre il Torremaggiore C5 a trovare la rete del 3:0, sempre su autorete prodotta questa volta dall’ottima schema su calcio d’angolo dai rossoblù di 𝗚𝗜𝗔𝗟𝗟𝗢𝗥𝗘𝗧𝗢 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮.
Al ’16 s.t. è nuovamente l’under 𝗧𝗥𝗜𝗖𝗔𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗲 che si fa trovare dai compagni solo davanti alla porta avversaria e con un tiro preciso – facendo passare la palla “tra le gambe” – beffa il portiere per la rete del 4:0. La partita si conclude sul risultato finale di 4:0 per i rossoblù del Torremaggiore C5, da segnalare l’altra bellissima parata di 𝗗𝗜 𝗚𝗘𝗡𝗢𝗩𝗔 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 al ’29 s.t. che “vola” parando un tiro diretto all’incrocio dei pali – nel “sette” – della porta, parata degna dei tabloid! Ma nonostante le bellissime parate del capitano 𝗗𝗜 𝗚𝗘𝗡𝗢𝗩𝗔 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼, è da evidenziare e sottolineare l’ottima prestazione del giovane under 𝗧𝗥𝗜𝗖𝗔𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗲 che ha disputato una partita impeccabile sia sotto il piano tecnico personale che su quello tattico, ha saputo sfruttare al meglio il tempo concesso dal mister, sicuramente è un giovane promettente per il nostro futsal, a lui in particolare e comunque a tutta la squadra intera vanno i complimenti della società!