Il centrodestra torremaggiorese attacca la maggioranza su tributi locali, piano dei lavori pubblici e sull’ipotesi di creazione dell’anfiteatro in pietra su Viale XXV Aprile

Riceviamo e pubblichiamo nota delle forze politiche di opposizione: la responsabilità del contenuto è esclusivamente degli autori.

Abbiamo atteso la convocazione del consiglio. Ci siamo accorti che la amministrazione non aveva preso in considerazione la possibilità di aderire alla definizione agevolata anche per i tributi locali prevista dal “decreto bollette”, ci siamo affrettati a proporlo come punto all’ordine del giorno e ….” obtorto collo” la maggioranza ha dovuto sostenere la proposta.
Ed è stato deliberato a beneficio di quei cittadini che anche a motivo delle difficoltà degli ultimi anni si siano trovato in affanno con i pagamenti.
Per il resto il consiglio ha registrato un amaro copione: i soliti consiglieri ( alcuni assenti da sempre e per sempre) alzano la mano.
Paghi dello scranno che occupano , e delle prebende a ciascuno dedicate.
Assestamento di bilancio: l’assessore legge il capitolo del manuale di contabilità pubblica , lo ringraziamo per le nozioni impartite.
Il piano dei lavori pubblici contiene ” inserimenti” di opere nuove di cui non si conosce niente, se non gli importi che si vogliono dedicare: una vergogna su tutti circa duentomila euro da dedicare ad un anfiteatro in pietra in una zona residenziale e già destinata a verde pubblico.
Ma voi avete idea di quanto possano costare un po’ di ” pietre”???
Mentre il teatro è destinato a restare chiuso per mancanza di risorse .
In tutto questo il dirigente del settore tecnico ” rivive” anche come dirigente finanziario e controlla da se’ ciò che ha deciso di spendere….fino a quando?
Ad libitum.
Anzi ad interim
Una vergogna per una pubblica amministrazione

Torremaggiore lì 28/07/2023

Segreterie cittadine e consiglieri comunali