Riceviamo e pubblichiamo nota del segretario sezionale di FDI; la responsabilità del contenuto è esclusivamente dell’autore.
Torremaggiore. Più cittadini ci hanno chiesto e continuano a chiedere come mai gli studenti del liceo continuano ancora a fare i turni presso la San Giovanni Bosco, con tutte le criticità e i disagi che questa situazione implica. Una situazione determinata dalla lentezza dell’amministrazione provinciale.
Abbiamo infatti appreso che il sindaco è intervenuto più volte, senza però che sia migliorata. Speravamo che avere un consigliere di maggioranza a Palazzo Dogana potesse aumentare l’attenzione, ma così non è stato. Confidiamo in una svolta con l’insediamento della nuova amministrazione, perché i ragazzi e le loro famiglie meritano una doverosa attenzione e risoluzione. E invitiamo l’amministrazione comunale (anche se non è una sua competenza diretta) a restare sul pezzo, per permettere il ritorno della normalità ed evitare scongiurando il precipitare di questo incubo.
L’amministrazione comunale potrebbe, invece, affrontare e risolvere in poco tempo un altro problema che penalizza ancora e sempre una numerosa utenza. La nostra biblioteca è chiusa dall’inizio di gennaio per un problema all’impianto di riscaldamento: vogliamo riaprirla a breve o bisogna aspettare l’estate, quando non ci sarà bisogno dei termosifoni accesi ma le scuole saranno chiuse?
Sulla riapertura invece del teatro, questa la poniamo tra i sogni
… che forse un giorno diventeranno realtà…
e allora meglio utilizzare la caldaia del teatro per porre riparo temporaneo alla scuola…
Ma questa è un’altra storia!!
Il capogruppo Anna Lamedica
Il segretario cittadino Michele Di Virgilio