RENAULT ITALIA GROUP : IL BRAND ALPINE IN ITALIA HA IL VOLTO DELLA TORREMAGGIORESE CRISTINA FAIENZA, TERRITORY MANAGER ITALIA & ADRIATIC

  • Il Brand Alpine, in Italia, ha un volto femminile, quello di Cristina Faienza, approdata alla Marca della A con la freccia grazie ad un ricco e diversificato percorso professionale.  
  • A Cristina Faienza la mission principale di incrementare l’awareness del brand nel nostro Paese ed ampliare la rete commerciale italiana a partire dal 2022.

Cristina Faienza, 36 anni, pugliese di Torremaggiore (Fg) da settembre 2021 è il volto del brand Alpine in Italia. Cristina inizia il suo percorso professionale nel 2007, lavorando per le note agenzie pubblicitarie Saatchi & Saatchi e Publicis Group seguendo clienti premium come Armani, Technogym, Bauli e Banca Intesa San Paolo.

Entra in Renault Italia nel 2011, all’interno della Direzione Vendite, come Dealer Advertising & Marketing Manager nel Nord Italia e successivamente, nel 2015, ricopre il ruolo di Product Executive per la Medium & Premium Range all’interno della Direzione Marketing. Nel 2017, è nominata Sales & Quality Manager nel Nord Ovest Italia, sviluppando così un’importante expertise nel business approfondendo la conoscenza della Rete. Grazie alle sue competenze ed esperienza maturata in ambito commerciale e marketing, a settembre 2021 raggiunge la Business Unit Alpine, con il ruolo di Alpine Territory Manager Italia & Adriatic.

Oltre a coordinare le diverse attività legate allo sviluppo del Brand in Italia, Cristina Faienza ha come mission principale quella di incrementare la notorietà e la familiarità di Alpine nel nostro Paese, nonché di ampliare la rete commerciale a partire da quest’anno. L’Italia ha recentemente aperto 4 nuovi Alpine Centre (Nuovacomauto a Firenze, Renauto a Bari, Renauto 2000 a Caserta, Autonord Fioretto a Udine) che si aggiungono a quelli già esistenti, RRG Roma e RRG Milano. Un progetto di espansione, in linea con la crescita internazionale del brand, che continuerà nei prossimi mesi.

Cristina è una persona dinamica ed entusiasta che ha maturato un’importante esperienza nelle aree commerciali e marketing, non solo di Renault ma anche di altri brand appartenenti a diversi settori industriali, che le consente di ricoprire oggi con grande efficacia il suo ruolo. Siamo sempre felici di premiare giovani talenti e la nomina di Cristina in una posizione chiave per lo sviluppo del brand Alpine in Italia è una conferma del suo valore professionale e della determinazione con cui ha ricoperto in questi anni le diverse posizioni in cui è stata nominata.

Peraltro, diversità e parità di genere sono una priorità per il Gruppo Renault e anche se oggi siamo proporzionalmente il datore di lavoro che a livello global vanta il maggior numero di donne tra i costruttori generalisti (25%), vogliamo fare ancora di più per beneficiare di una diversità di opinioni e prospettive sempre maggiore. Come Gruppo Renault vogliamo diventare il datore di lavoro di riferimento per le donne, essere un luogo di lavoro attrattivo, in cui le donne si sentano a loro agio e possano avere reali opportunità di carriera e crescita. Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia