Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al torremaggiorese Enzo Quaranta, il messaggio del sindaco dem Emilio Di Pumpo

Si é svolta questa mattina, nella sede del Palazzo del Governo a Foggia, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica ai cittadini della Capitanata che si sono distinti per meriti acquisiti verso la Nazione nei vari campi di attività, nel disimpegno di pubbliche cariche e per le attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.Tra le altre, ho avuto l’onore di essere presente al riconoscimento dell’ Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al dott. Enzo Quaranta, amico e compagno, di avventure e sventure. Sono molto orgoglioso di te amico mio.Congratulazioni. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Torremaggiore Emilio Di Pumpo dal suo profilo social su Facebook nella serata del 16 dicembre 2022.

Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Quaranta Sten. Dott. Enzo – Data del conferimento: 02/06/2022 – Fonte Presidenza della Repubblica Italiana

Il Sottotenente Enzo Quaranta, Ufficiale della Guardia di Finanza ha 47 anni, si è arruolato nel Corpo nell’anno 1995 ed ha frequentato, presso I’Accademia della Guardia di Finanza, il 17° corso ruolo normale, comparto speciale, riservato ai militari laureati. E’ laureato sia in Economia e Management che in Giurisprudenza e nel corso della carriera, ha prestato servizio in Reparti operativi maturando esperienze professionali in tutti i settori di intervento del Corpo. Dal 30 settembre 2022 il Sottotenente Enzo Quaranta ha assunto l’incarico di Comandante della Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Barletta. Precedentemente era stato in forza al Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Marche di Ancona.