Centrodestra torremaggiorese: nonostante le ripetute sollecitazioni dell’opposizione la maggioranza si è desta in un modo quasi rocambolesco

Riceviamo e pubblichiamo nota delle opposizioni in consiglio comunale; al responsabilità del contenuto è esclusivamente degli autori.

È  notorio che il corpo della Polizia Locale sia notevolmente sotto organico, rispetto agli standard previsti nel vigente regolamento regionale. È a conoscenza di molti che un concorso per reclutare cinque agenti è stato bandito nel 2018 e questa amministrazione si è  insediata nel 2019. Inoltre, è noto anche che siamo nel 2022 e che questa amministrazione si ricorda solo ora di utilizzare lo scorrimento delle graduatorie, possibile già dal 2020 e procedure di mobilità per sopperire alle carenze dell’organico nelle more dello espletamento del concorso.

Già, un concorso rimandato per via della pandemia e il reclutamento possibile di personale ritardato da cosa? Si decide prima una cosa, poi si cambia, strada facendo, nell’interesse della comunità?

Sicuramente l’esame delle graduatorie valide ha impegnato non poco l’amministrazione per arrivare fino ad oggi a darvi esecuzione (chi saranno i fortunati?)

Oggi, purtroppo, questo modus operandi rappresenta per gli innumerevoli aspiranti al concorso una vera e propria  mancanza di opportunità  di conseguire una “idoneità” in una graduatoria che altri comuni, a loro volta, potrebbero utilizzare mediante  scorrimento. E l’opposizione che fa? Si domandano in molti. L’opposizione denuncia, sollecita, parla, ma non può  “fare” perché ai fatti è  deputata la maggioranza.

E questi sono i fatti di questa maggioranza: un concorso per “vigili” non espletato, uno per dirigente finanziario sospeso e nelle more un comandante dei vigili facente funzioni e un dirigente tecnico che fa anche il ragioniere capo. Infine il concorso per istruttori amministrativi , anch’esso bandito nell’anno 2018 e tutt’ora non ancora espletato.

Per gli altri fatti, ci vediamo alla prossima puntata!

Fratelli d’Italia
Forza Italia
Italia al centro
Gruppo Indipendente

Torremaggiore 09/09/2022