Anche sulla gestione dei rifiuti le segreterie cittadine del centrodestra attaccano l’Amministrazione Di Pumpo: l’isola ecologica di soccorso sparita senza un programma e senza un avviso!

Riceviamo e pubblichiamo nota delle segreterie cittadine di opposizione; la responsabilità del contenuto è esclusivamente degli autori

Quello dei rifiuti è un tema altamente complesso per i profili normativi, gestionali e sociali.
Nel nostro paese il sistema di raccolta porta a porta nel corso della nuova gestione politico – amministrativa si sta rilevando particolarmente inefficace a giudicare dalla quantità dei rifiuti abbandonati nelle strade e nelle campagne, senza una corrispondente e combinata azione di repressione e recupero.
Se dunque siamo dinanzi ad un fenomeno diffuso di trasgressione, di assenza di risposta civica sappiamo che non basterà un esercito per sanzionare i trasgressori. E di un esercito neppure disponiamo. Per una amministrazione (tutta) il tema dei rifiuti è la priorità. Niente assume più valore per una civile convivenza. Una amministrazione ( tutta) non può permettersi di chiedere scusa per i disagi arrecati, quando è evidente che si annaspa, che non vi è nessuna vera “gestione”” della complessità, e neppure della ordinarieta’. Una isola di “soccorso” che deve essere superata dal nuovo centro di raccolta dei rifiuti, destinata durevolmente a ridurre i disagi di una cattiva gestione , non può però “sparire” dalla sera alla mattina!
Senza un programma.
Senza avviso.
Senza soluzione .
Senza una amministrazione!

Nota politica delle segreterie cittadine – Torremaggiore 15/05/2022

Fratelli d’Italia
Forza Italia
Italia al Centro
Gruppo Indipendente Torremaggiore