TorrEstate 2021: successo per l’evento Rock and Beauty Show. Torremaggiore accende i riflettori su bellezza, musica e cultura

Si è svolto a Torremaggiore, nella serata del 29 Agosto, uno degli eventi estivi facenti parte del Calendario di TorrEstate 2021: il Rock and Beauty Show. Ricca di iniziative e sorprese, la manifestazione ha visto protagoniste varie realtà locali, a partire dal concorso per l’elezione di Miss Torremaggiore passando per la bella musica di tre band musicali locali ( NarCos, The Rolling Livers, e Big Slave Band) e finendo con la premiazione del Prof. Luigi Barrea, al quale è stato riconosciuto un premio per il suo impegno come ricercatore scientifico. La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie agli sforzi e all’impegno dell’Associazione delle Partite Iva di Torremaggiore, a cui aderiscono molte categorie commerciali del paese. Ed in particolare sono state nove parrucchiere ed estetiste di Torremaggiore ad organizzare la manifestazione, per lasciare un segno tangibile nel territorio in cui vivono e lavorano: Angela Testa (Hair Fresh Look), Gabriella di Cesare (Hair Stilyst), ideatrice dell’evento, Angela Cipriano (Maryam Center), ideatrice dell’evento, Iole e Tina Malatesta (Malatesta Parrucchieri), Marianna Nardella (Art Mana Tattoo), Mariapia Orsilli, Antonietta Civetta (Dr. Fusco), Miriana Gernone ( Vanity Hair).

Durante la serata molti sono stati i momenti di spettacolo che hanno arricchito la scaletta dell’evento, oltre alle sfilate delle Miss e alle performaces dei gruppi musicali. Come la consegna di una targa per riconoscimento al merito al prof. Luigi Barrea, Professore Associato di Scienze e Tecniche Dietetiche Applicate (Settore MED/49 SSD 06/D2 – Endocrinologia, Nefrologia e Scienza dell’Alimentazione) e Specialista in Scienza dell’Alimentazione presso il Centro di Eccellenza dell’obesità accreditato dalla SIO – Società Italiana per l’Obesità – e dall’EASO – Associazione Europea per lo Studio dell’Obesità – al II Policlinico di Napoli Federico II, UOC di Endocrinologia diretto dalla Prof.ssa Annamaria Colao, che ha da poco ricevuto a Roma un riconoscimento a livello nazionale dalla Società Italiana di Endocrinologia (SIE) come miglior ricercatore italiano under 40 nel campo endocrinologico e metabolico.

Al conferimento della targa, consegnata dall’assessore comunale Ilenia Coppola, il Prof. Barrea ha dichiarato: “Ringrazio tutto il Comitato Organizzatore, in particolare alle ideatrici dell’evento, Angela Cipriano e Gabriella Di Cesare, e il Comune di Torremaggiore. È stato un onore per me ricevere questo importante riconoscimento, che possa essere da stimolo alle nuove generazioni per dare sempre il massimo. Il premio come miglior Ricercatore italiano in Endocrinologia ricevuto dalla Società Italiana di Endocrinologia (SIE) lo scorso Luglio, a Roma è stato il risultato della determinazione e del coraggio nel credere nei sogni e non lasciarli mai al loro destino. È fondamentale impegnarsi e credere fermamente nelle proprie capacità per realizzarli. La vittoria appartiene infatti ai più perseveranti. È questo il mio personale augurio ai giovani torremaggioresi”. 

E ancora, le esibizioni di danza moderna e contemporanea del corpo di ballo dello Studio Danza Ars Life di Simonetta Pestilli e un video tributo dedicato alle vittorie italiane in Europa nell’ambito musicale e sportivo, che hanno riacceso la speranza e l’orgoglio nazionale in questo difficile 2021. La serata si è conclusa con l’elezione della prima Miss Torremaggiore: la diciassettenne Francesca Lombardi.

Miss Torremaggiore 2021

Mentre la band dei NarCos si è aggiudicata il Primo premio nel concorso musicale. L’evento ha avuto il patrocinio del Comune, del DUC Alto Tavoliere (Distretto Urbano del Commercio), di cui è presidente lo stesso sindaco di Torremaggiore, e dalla Confcommercio ed è stato trasmesso in diretta streaming su Torre On Air. n’ulteriore elemento che ha reso speciale questa iniziativa è il sostegno alla locale sede Anffas, le organizzatrici infatti hanno previsto di destinare il ricavato della serata proprio a questa associazione che si occupa del sostegno i ragazzi con disabilità fisiche ed intellettive.

Rosanna Renzulli