Rifiuti abbandonati in Contrada Pagliaravecchia a Torremaggiore: zozzoni in trasferta anche nelle campagne

I zozzoni locali oltre ad abbandonare rifiuti nelle zone periferiche della nostra Torremaggiore sono responsabili anche del degrado nell’agro locale. Riceviamo e pubblichiamo foto scattate in Contrada Pagliaravecchia nei pressi dell’ex salsificio dismesso da decenni dove sono presenti rifiuti di ogni genere abbandonati dappertutto. C’è di tutto: mobili, rifiuti edili, bottiglie di birra, plastica, frutta, televisioni distrutte, sanitari, giocattoli per bambini e tanto altro.

Le segnalazioni possono essere fatte alla Polizia Locale, al Comune di Torremaggiore, alle Guardie Ambientali d’Italia all’Arpa Puglia .

L’abbandono dei rifiuti è reato e può costare caro. Infatti, chi abbandona rifiuti in strada o ovunque lontano dalle zone predisposte alla raccolta dell’immondizia, rischia multe salate. Le sanzioni per i privati cittadini che abbandonano/depositano i rifiuti in strada e ovunque non sia espressamente consentito, vanno da un minimo di 300 euro ad un massimo di 3.000 euro, in relazione alla quantità/pericolosità dei rifiuti.