Il consigliere comunale di maggioranza Virgilio e l’assessore Schiavone passano in AZIONE. Il coordinatore del partito calendiano a Torremaggiore è Mauro Prencipe

Nuovo cambio nella coalizione di centro sinistra a Torremaggiore: il gruppo Torremaggiore in Comune passa integralmente nel partito calendiano AZIONE.

Nuovi pesanti ingressi in Azione a Torremaggiore, dove nasce il comitato promotore del partito di Calenda. Entrano, come si legge in una nota, il dottore commercialista Mauro Prencipe, coordinatore cittadino. Aderiscono al partito anche il consigliere comunale di maggioranza Gianvincenzo Virgilio e l’assessore Luigi Schiavone. Il Comitato cittadino, composto da diversi componenti, in piena sinergia con Nunzio Angiola Deputato di Azione, coordinatore provinciale del Partito e professore Ordinario di economia aziendale nell’Università di Foggia, si avvale della disponibilità di professionisti, imprenditori, operai, giovani laureati, studenti e pensionati che condividono il progetto di Azione e che, con entusiasmo, hanno deciso di proporlo a Torremaggiore. “Siamo soddisfatti di aver aderito come movimento civico, in toto, al progetto politico di Azione. Un partito che guarda soprattutto al tessuto economico del Paese in tutte le sue sfaccettature, compreso la richiesta urgente di riapertura di quelle attività chiuse ormai da troppo tempo. Quel tessuto economico che è e sarà il cuore pulsante dell’Italia che si rialza e si riprende dai postumi della pandemia. Anche noi vogliamo contribuire a rafforzare questo progetto politico portandolo all’interno delle istituzioni locali e ai cittadini che nel tempo vorranno avvicinarsi e lasciarsi affascinare da questa nuova realtà”, così ha dichiarato Mauro Prencipe. L’invito ad aderire ad Azione è rivolto a tutti i cittadini che vogliano davvero cambiare le cose e sostenere la crescita culturale, economica e sociale di Torremaggiore, facendo costante riferimento a quattro principi fondamentali: onestà, responsabilità, competenza e meritocrazia. Con Torremaggiore sono ormai 12 le sezioni del partito in provincia di Foggia. Una crescita inarrestabile” ha dichiarato l’On. Nunzio Angiola. “Per informazioni ed adesioni – concludono – è possibile rivolgersi a torremaggioreinazione@gmail.com”.

Il nuovo segretario cittadino di AZIONE dott. Mauro Prencipe ha una lunga esperienza politica. Nel recente passato ha svolto il ruolo di Presidente del Consiglio comunale di Torremaggiore ( foto del 22 maggio 2012) in quota PD durante il mandato di Costanzo Di Iorio (Sindaco di Torremaggiore dal 22 maggio 2012 all’8 aprile 2015) nella coalizione di centro-sinistra. Nel 2010 nel centro-sinistra locale è stato consigliere comunale del PD in appoggio al primo governo cittadino guidato dal sindaco Vincenzo Ciancio. Successivamente il Sindaco Ciancio che aveva revocato le dimissioni in data 23 maggio 2011 aveva chiesto ed ottenuto in Consiglio Comunale l’appoggio ad un nuovo esecutivo in data 31 maggio 2011. La nuova maggioranza politica che appoggò il Ciancio-bis era formata da Popolo della Libertà, Nuovo PSI,Forza Torre e Unione di Capitanata. Votarono con voto contrario al Ciancio bis Futuro e Libertà (Pasquale Monteleone), il Partito Democratico (Enzo Quaranta, Mauro Prencipe, Ennio Marinelli e Salvatore Russo) e per la Lista Civica Mina per la Città la dott.ssa Mina Leccese. Dopo pochissimo tempo anche con la sua firma congiuntamente a quella di altri quattrordici consiglieri ha permesso la prematura fine dell’Amministrazione Ciancio nel pomeriggio del 1 luglio 2011. Infine esattamente sedici anni fa durante il mandato sindacale di Alcide Di Pumpo ( 2005-2010) nella coalizione di centro-destra il Prencipe aveva svolto il ruolo di capogruppo in consiglio comunale in quota Nuovo PSI.