Adesione del consigliere comunale Raffaele De Santis al movimento Con Emiliano: la reazione della forza politica Paese Mio e Spazio ai giovani

Comunicato della Forza Politica PAESE MIO e SPAZIO AI GIOVANI, riguardante la scelta del Consigliere Comunale De Santis Raffaele, circa la propria adesione ad altro movimento politico quale: ”CON EMILIANO”


Nella seduta del Consiglio Comunale del 30 marzo 2021, dopo l’esame dei punti posto all’ordine del giorno, il Presidente del Consiglio Comunale ha dato comunicazione della nota inoltrata dal consigliere De Santis, circa il suo passaggio in altra lista politica, quale “ Con Emiliano ”. Tale decisione assunta dal consigliere De Santis Raffaele è risultata essere completamente sconosciuta da questo movimento politico, né tantomeno si conoscono le ragioni che hanno indotto il consigliere De Santis ad abbandonare il gruppo nel quale è stato eletto. Il Movimento Politico Paese Mio e Spazio ai Giovani, si ritiene distante e contrario alla scelta perpretata dal consigliere De Santis, ritenendo, che comunque, l’impegno politico per mezzo del proprio Vice Sindaco Marco Faienza, continuerà a svolgere il proprio ruolo amministrativo, in completa coerenza con la coalizione capeggiata dall’attuale Sindaco Emilio Di Pumpo. Lasciamo agli elettori, le proprie considerazioni, riconoscendo e rispettando le scelte che ognuno vorrà assumere, con la consapevolezza che ognuno risponde per le proprie azioni.
Il Direttivo tutto di PAESE MIO e SPAZIO AI GIOVANI, prende atto del seggio elettorale sottratto dal Consigliere De Santis, ritenendolo una scorrettezza nei confronti dei candidati e militanti della forza politica che ha contribuito per l’assegnazione del seggio in occasione della scorsa tornata amministrativa. Tale disappunto, servirà da insegnamento al Movimento Politico Paese Mio e Spazio ai Giovani, per tutte quelle volte in cui, lo stesso movimento sarà chiamato ad ottemperare selezione di persone, che saranno basate innanzitutto sulla correttezza e il rispetto umano in favore di tutti gli aderenti che partecipano al raggiungimento di un interesse comune.

Nota del Segretario Politico Vincenzo Urano e dell’Intero Direttivo Politico della Forza Politica PAESE MIO e SPAZIO AI GIOVANI