Torremaggiore: si poteva gestire meglio il contenimento del contagio da Coronavirus?

Grande apprensione per l’incremento dei contagiati a Torremaggiore ma sono leciti gli interrogativi se sia stata fatta una corretta prevenzione sul tema Coronavirus Covid-19, è quanto dichiarano i consiglieri comunali di opposizione De Vita, Manzelli e Saragnese.

Consiglieri comunali De Vita, Manzelli e Saragnese
www.torremaggiore.com

Nella drammaticità di una emergenza mondiale, la nostra piccola cittadina non si sta risparmiando un ruolo da protagonista rendendo visibili e a portata di mano le preoccupazioni, le difficoltà e le sofferenze connesse fino agli effetti più nefasti . Esattamente come accade a livello nazionale e mondiale, la pandemia ha messo a nudo la vulnerabilità di un intero sistema con le sue inefficienze e contraddizioni, ma anche una straordinaria capacità di reazione e resistenza.

Mai come in questo caso nella gestione della emergenza ognuno di noi é chiamato personalmente assumendo su di se la responsabilità del proprio comportamento e dei suoi effetti siccome destinati a riversarsi direttamente e inevitabilmente sugli altri. Mai come in questa occasione affiorano in maniera esponenziale le conseguenze sul vivere comune delle azioni e delle scelte di ognuno, nei diversi ambiti, personali, lavorativi e sociali. Quali rappresentanti della nostra concittadina non possiamo esimerci dal farci interpreti del comune sentire e in particolare della crescente apprensione legata all’aumento del contagio registrato negli ultimi giorni e alle incognite dei giorni a venire.

Alla solidarietà verso la sofferenza delle persone più fragili, come gli anziani , fa da contrappeso la mortificazione , la indignazione o il semplice dubbio che non sia stato fatto tutto quanto fosse necessario ad evitarla, e se la priorità rimane certamente il contenimento del contagio non può sottacersi la necessità ,sollevata da più parti, che finita l’emergenza vengano accertate eventuali specifiche responsabilita.


Torremaggiore.Com Notizie 09/04/2020 ore 15.00