Running Club Torremaggiore: attivato il progetto Sport di tutti, edizione young

La Running Club Torremaggiore è stata inserita dal CONI tra le società che potranno far parte del Progetto Sport per Tutti, che permetterà ai ragazzi di Torremaggiore di fare attività sportiva GRATUITAMENTE. Il progetto “SPORT  DI TUTTI – edizione young”  permette ai bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni che appartengono a famiglie disagiate o bambini disabili di fare sport gratuitamente presso le associazioni sportive del territorio e non, preventivamente iscritte.

Non è richiesto, come requisito d’accesso, il possesso della cittadinanza italiana; 
Le famiglie in possesso dei requisiti in fase di candidatura, potranno scegliere l’ASD/SSD presso cui far svolgere l’attività motoria e sportiva ai propri figli, tra quelle partecipanti al Progetto.
Il programma di attività dovrà essere diversificato per fasce d’età:
• dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base
• dai 9 ai 14 anni: attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva;
• dai 15 ai 18 anni: attività sportiva.

I Destinatari selezionati potranno essere inseriti nelle attività e nei corsi già previsti dalla ASD/SSD, in base alla propria fascia d’età. E’ possibile iscriversi fino alle ore 16:00 del 16/01/2020, contattando la Running Club Torremaggiore (333- 4117201) oppure sul portale Sport di Tutti cliccando sul link  https://area.sportditutti.it
La Associazione Sportiva Dilettantistica presso la quale sarà svolta l’attività sportiva, garantirà la copertura assicurativa per infortuni a tutti i partecipanti al Progetto, anche attraverso la tipologia di tesseramento prevista dalla ASD.