Giuseppe Palladino, presidente del Consiglio di Amministrazione della BCC di San Giovanni Rotondo ha preannunciato che nel corso del 2021 la banca aprirà sei nuove filiali in provincia di Foggia, di cui una a Torremaggiore.
“Il sostegno all’economia e alle imprese del territorio per una banca come la nostra è fondamentale. Siamo piccoli ma i nostri numeri dimostrano il contrario” La BCC di San Giovanni Rotondo di fatto è l’unica banca del territorio con sede legale ed operativa in provincia di Foggia e fa parte del Gruppo Bancario Cassa Centrale.
“Il 2019, è stato l’anno più proficuo dalla fondazione dell’istituto – avvenuta nel 1918 – con un utile di 3,2 milioni di euro ed una massa amministrata che quest’anno supera il miliardo di euro. Questi dati sono solo la punta dell’iceberg delle performance della Banca che risultano positive e degne di nota in ogni voce di bilancio. Nel 2020, inoltre, gli indicatori di bilancio ci consentono di prevedere un utile altrettanto soddisfacente, dandoci l’opportunità di offrire nuove ed ulteriori risposte al territorio».
«Il 2021 consegnerà alla Capitanata sei nuove filiali: Torremaggiore, Lucera, Vieste, Cerignola e altre sedi a Foggia e San Severo, operative fin dai primi mesi del nuovo anno, sono il primo frutto di un lavoro durato anni che ci consegna, in linea con le direttive della nostra capogruppo, Cassa Centrale Banca, una realtà solida e consolidata che non teme le sfide che il futuro le offrirà».