Approvazione delle tariffe sulla tassa dei rifiuti TARI 2020: in consiglio comunale la forza politica di maggioranza Impegno Democratico si è astenuta

Nella serata del 26 novembre 2020 si è svolto il consiglio comunale a Torremaggiore con sei punti all’ordine del giorno. C’era anche l’approvazione delle tariffe sulla tassa dei rifiuti TARI 2020. Su questo punto , il gruppo consiliare di Impegno Democratico ( rappresentanto dai consiglieri Prencipe e Coppola) si è astenuto, in controtendenza al resto della maggioranza. Dopo l’esito delle elezioni comunali del 2019, la forza politica di Impegno Democratico si é confermata seconda lista di maggioranza della coalizione di centrosinistra ed esprime in consiglio due consiglieri ed un assessore in giunta( Ilaria Palma).
Sul tema della tassa sui rifiuti, molto delicato sul piano politico e gestionale, perplessità sono emerse secondo il capogruppo di Impegno Democratico Salvatore Prencipe che ha analizzato la documentazione a corredo.
Il voto di astensione di Impegno Democratico rappresenta il primo voto in controtendenza rispetto alla coalizione nel governo cittadino di Emilio Di Pumpo a trazione PD. Nella dichiarazione di voto il capogruppo Prencipe ha rincarato la dose. Per maggiori approfondimenti suggeriamo di vedere il filmato dopo 1 h 09 m e dopo 2 h .29 m. (M.A.)

Di seguito il link del consiglio in oggeto realizzato da Torre On Air

https://www.youtube.com/watch?v=7lR1fka_OyA