Appuntamenti Brevi News Prima Pagina 

Parrocchia Spirito Santo Torremaggiore: nuovi orari sante messe e programma mese novembre 2019

La Parrocchia Spirito Santo di Torremaggiore ha reso noto i nuovi orari delle Sante Messe con decorrenza domenica 27 ottobre 2019 ed il nuovo programma comunitario relativo al mese di novembre 2019.

Tutti i dettagli sono visibili sul Portale Parrocchiale www.spiritosantotorremaggiore.org e sulla Pagina Facebook della Parrocchia a questo link https://www.facebook.com/groups/85158939752/

Orario Sante Messe da Domenica 27 ottobre

Feriali:  ore 18.30
Festive:  ore 10.00 19.00

Orario Confessioni

Ogni venerdì dalle 16.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 20,30

Orario Ufficio Parrocchiale
Martedì e Giovedì dalle 17,00 alle 18,00

· Tutti i lunedì, dopo la Messa, segue la coroncina alla Divina Misericordia.

· Tutti i martedì, alle 21,00, adorazione eucaristica

MESSAGGIO MENSILE DEL PARROCO

Parrocchia Spirito Santo Torremaggiore (FG) - www.torremaggiore.com -
Parrocchia Spirito Santo Torremaggiore (FG) – www.torremaggiore.com –

il Papa ha parlato “di una realtà molto bella della nostra fede, cioè della ‘comunione dei santi’. Il Catechismo della Chiesa Cattolica – ha detto – ci ricorda che con questa espressione si intendono due realtà: la comunione alle cose sante e la comunione tra le persone sante (n. 948). Egli si è soffermato sul secondo significato: si tratta di una verità tra le più consolanti della nostra fede, poiché ci ricorda che non siamo soli ma esiste una comunione di vita tra tutti coloro che appartengono a Cristo. Una comunione che nasce dalla fede; infatti, il termine “santi” si riferisce a coloro che credono nel Signore Gesù e sono incorporati a Lui nella Chiesa mediante il Battesimo. Per questo i primi cristiani erano chiamati anche “i santi” (cfr At 9,13.32.41; Rm 8,27; 1 Cor 6,1)”.

“Il Vangelo di Giovanni attesta che, prima della sua Passione, Gesù pregò il Padre per la comunione tra i discepoli, con queste parole: «Perché tutti siano una sola cosa; come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato» (17,21).

La Chiesa, nella sua verità più profonda, è comunione con Dio, familiarità con Dio, comunione di amore con Cristo e con il Padre nello Spirito Santo, che si prolunga in una comunione fraterna.

Questa relazione tra Gesù e il Padre è la “matrice” del legame tra noi cristiani: se siamo intimamente inseriti in questa “matrice”, in questa fornace ardente di amore che è la Trinità, allora possiamo diventare veramente un cuore solo e un’anima sola tra di noi, perché l’amore di Dio brucia i nostri egoismi, i nostri pregiudizi, le nostre divisioni interiori ed esterne. L’amore di Dio brucia anche i nostri peccati”.

Con l’augurio di una vita santa, vi benedico!

Don Massimo

SCARICA IN PDF IL PROGRAMMA MENSILE COMUNITARIO DI NOVEMBRE 2019
ss-novembre-2019

Commenti tramite Facebook

Related posts